TUTTOCUOIO: Carcani N., Sorbo, Fino (17' Caggianese), Puleo, Marcon, Remorini (78' Princiotta), Massaro, Papi, Rossi G., Severi, Solari (78' Centonze). A disp.: Iacoponi, Battaglia, Mustone, Fiscella, Ratti, Turini . All.: Firicano Aldo
CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti, Bagnoli, Viola, Nardo, Lucaccini R., Regoli (63' Pepa), Costanzo (56' Sgherri), Fantini (63' Goh), Benericetti (79' Brogi), Bianchi. A disp.: Lici, Innocenti, Mammarella, Guerrucci, Razzauti. All.: Falivena Roberto
ARBITRO: Matteo Bruni di Siena
RETI: 75' Viola
NOTE: Espulso Pulidori al 77'. Ammoniti Puleo, Massaro, Pulidori, Fantini, Brogi, Pepa.TUTTOCUOIO: Carcani, Solari (78' Princiotta), Puleo, Sorbo, Severi, Papi, Fino (18' Caggianese), Marcon, Remorini (78' Centonze), Rossi, Massaro. A disp.: Iacoponi, Battaglia, Mustone, Fiscella, Ratti, Turini. All.: Sena.
CUOIOPELLI: Pulidori; Passerotti, Nardo, Lucaccini, Bagnoli, Regoli (65' Goh), Bianchi, Viola, Costanzo (57' Sgherri poi 90' Lici), Benericetti (78' Brogi), Fantini (65' Pepa). A disp.: Innocenti, Mammarella, Guerrucci, Razzauti. All.: Falivena.
ARBITRO: Bruni di Siena, coad. da Angelici del Valdarno e Tilli di Prato.
RETE: 75' Viola.
NOTE: Angoli 4 - 4. Ammoniti Massaro, Puleo, Pepa, Brogi. Espulso al 78' Pulidori per gioco scorretto.
Rieccola, la Cuoiopelli! Una prova tutto cuore e tecnica dei biancorossi permette a mister Falivena di far suo il derby più pesante degli ultimi anni nella zona del Cuoio, quello che, contro il Tuttocuoio capolista, in questa stagione mette in palio punti per la Serie D. Finisce uno a zero per i biancorossi che la risolvono a un quarto d'ora dalla fine e approdano a -4 dai neroverdi, riprendendo fiducia e certezze in vista di un finale di campionato che a questo punto si preannuncia spettacolare. Subito reattiva la formazione ospite consapevole di poter soltanto vincere per sperare di riaprire la contesa per il primo posto: Benericetti ci prova a botta sicura, chiude in extremis la retroguardia locale. La risposta neroverde è in un tentativo di Rossi che si gira con uno spunto niente male, ma non punge Pulidori. Poco dopo, al 41', una chance anche per Massaro che però spedisce alto. Al 44' ultima opportunità della prima frazione che è anche la più ghiotta: Massaro può sparare di prima intenzione, palo pieno. Nella ripresa ancora il Tuttocuoio in avanti: Rossi prova la battuta da dentro l'area, Pulidori decolla. Si viaggia ancora sui binari dell'equilibrio, ma la parte finale di gara è un tourbillon di emozioni: al 75' ecco la rete che sblocca l'incontro, messa a segno da Viola che brilla per intelligenza e rapidità anticipando Sorbo per la battuta vincente, un tap-in di astuzia dopo che il primo tentativo di Benericetti si era infranto sul palo. Fa festa tutto il pubblico di fede biancorossa, ma solo tre minuti dopo è ansia alla massima potenza, per il secondo giallo rimediato da Pulidori che lascia i suoi in dieci e senza portiere. Mister Falivena per sua fortuna dispone ancora di cambi e butta dentro Brogi, numero 12: e qua inizia la sensazionale domenica del sostituto che mette il lucchetto sul derby con due parate spettacolari su Marcon e Massaro. Il forcing neroverde si rivela per il resto sterile e incapace di produrre altre azioni significative: e allora al triplice fischio si scatena la festa della Cuoiopelli. Rieccola, appunto.