• EccellenzaA
  • 25/02/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ZENITH PRATO
    8' Ciravegna
    40' Kouassi
  • 2 - 0 25/02/2024 14.30.00
  • CUOIOPELLI

Commento


ZENITH PRATO: Brunelli, Castiello, Gonfiantini, Mariani, Cela, Lunghi (57' Rosi), Kouassi (80' Falteri), Saccenti, Chiaramonti (78' Braccesi), Moretti (74' Bucciantini), Ciravegna. A disp.: Pellegrini, Luka, Bagni, Macchi, Buscema . All.: Settesoldi Simone
CUOIOPELLI: Pulidori, Nardo (46' Sgherri), Lici (78' Goh), Viola, Bianchi, Lucaccini R., Benericetti (60' Costanzo), Regoli (74' Razzauti), Pepa (60' Fantini), Cavallini L., Passerotti. A disp.: Brogi, Guerrucci, Innocenti, Goretti. All.: Falivena Roberto
ARBITRO: Amedeo Leonetti di Firenze
RETI: 8' Ciravegna, 40' Kouassi
NOTE: Ammoniti Ciravegna, Regoli.ZENITH PRATO: Brunelli, Castiello, Gonfiantini, Mariani, Cela, Lunghi (58' Rosi), Kouassi (79' Falteri), Saccenti, Chiaramonti (78' Braccesi), Moretti (75' Bucciantini), Ciravegna. A disp.: Pellegrini, Luka, Bagni, Macchi, Buscema. All.: Settesoldi.
CUOIOPELLI: Pulidori, Nardo (46' Sgherri), Lici (78' Goh), Viola, Bianchi, Lucaccini, Benericetti (60' Costanzo), Regoli (75' Razzauti), Pepa (59' Fantini), Cavallini, Passerotti. A disp.: Brogi, Guerrucci, Sgherri, Innocenti, Goretti. All.: Falivena.
ARBITRO: Leonetti di Firenze, coad. da Cerofolini di Arezzo e Rama di Livorno.
RETI: 8' Ciravegna, 40' Kouassi.
NOTE: ammoniti Ciravegna e Regoli.



La corsa della Cuoiopelli verso la Serie D vive una delle sue frenate più brusche. Di quelle definitive, forse. Sul terreno di gioco del Chiavacci di Prato, in casa della Zenith che è al momento una delle formazioni più in forma di tutta la Toscana, la squadra biancorossa si scioglie già nel primo tempo ed esce con zero punti. Ora il distacco dalla vetta del Tuttocuoio è di otto punti, mentre la Zenith fa festa e sale al terzo posto: 38 punti, -1 proprio dalla Cuoiopelli. Pronti-via e gli ospiti lasciano intuire che non sarà una domenica facile per loro. Pulidori commette una leggerezza in alleggerimento e consegna il pallone a Kouassi, passaggio in profondità per Ciravegna e da questi a Chiaramonti che prova a botta sicura all'altezza del dischetto, ma Pulidori salva di piede. Poco male per la Zenith che trova comunque il gol all'8': lo segna Ciravegna, abilissimo a raccogliere in tap-in una corta respinta della difesa biancorossa dopo serpentina spettacolare di Kouassi. La Zenith decolla, gli ospiti soffrono da morire: a metà frazione il solito Kouassi in versione Barella strappa ancora approfittando di un disimpegno errato e apparecchia per Chiaramonti, diagonale fuori misura. Due segni di vita degli ospiti: al 27' un solissimo Pepa può provare a calciare tutto solo da fuori area, palla a lato. E alla mezzora si fa decisamente più pericoloso Cavallini che carica la botta da fuori e trova i pugni di Brunelli. Nient'altro. Anzi: arriva persino il 2-0 dei padroni di casa al 40' con Chiaramonti che crossa per l'accorrente Kouassi, meritatissimo gol del raddoppio. Nella ripresa Falivena prova a correre ai ripari: dentro nel giro di poco Sgherri, Fantini e Costanzo. Ma la difesa amaranto ora è insormontabile: zero regali, si contano letteralmente zero occasioni pericolose per i biancorossi che escono a testa bassa da una delle loro domeniche più complicate. A far festa è la Zenith. E forse anche il Tuttocuoio.