• EccellenzaA
  • 04/02/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ZENITH PRATO
  • 0 - 0 04/02/2024 14.30.00
  • PONTE BUGGIANESE

Commento


ZENITH PRATO: Brunelli, Bucciantini (77' Gonfiantini), Castiello, Mariani, Luka (67' Casini), Lunghi, Kouassi, Saccenti, Chiaramonti, Moretti (67' Falteri), Ciravegna. A disp.: Pellegrini, Lombardi, Mari, Buscema, Macchi, Braccesi . All.: Settesoldi Simone
PONTE BUGGIANESE: Rizzato, Palmese (41' Kapidani), Martinelli, Zocco, Belluomini, Chelini, Giannini, Gianotti, Sali (53' Gargani), Nardi, Pievani. A disp.: Santalucia, Chiti, Seghi, Ferrari, Birindelli, Passaretta, Zani. All.: Gutili Enrico
ARBITRO: Salvatore Fresu di Sassari
NOTE: Ammoniti Chiaramonti, Palmese, Zocco, Belluomini, Chelini, Sali, Kapidani, Gargani.ZENITH PRATO: Brunelli, Bucciantini (77' Gonfiantini), Castiello, Mariani, Luka (65' Casini), Lunghi, Kouassi, Saccenti, Chiaramonti, Moretti (65' Falteri), Ciravegna. A disp.: Pellegrini, Lombardi, Mari, Buscema, Macchi, Braccesi. All.: Simone Settesoldi.
PONTE BUGGIANESE: Rizzato, Palmese (41' Kapidani), Martinelli, Zocco, Belluomini, Chelini, Giannini, Gianotti, Sali (53' Gargani), Nardi, Pievani. A disp.: Santalucia, Chiti, Seghi, Ferrari, Birindelli, Passaretta, Zani. All.: Enrico Gutili.
ARBITRO: Fresu di Sassari, coad. da Argiolas di Pisa e Braga di Pisa.



Non se le sono mandate a dire Zenith Prato e Ponte Buggianese, due compagini d'alto rango che si sono sfidate a viso aperto annullandosi praticamente a vicenda. Un succulento piazzamento in zona playoff chiamava a sé le ambiziose mire di ambo gli schieramenti, capaci di dare qualche pennellata di spettacolo all'interno di un quadro congestionato e dipinto a colori intensi. La prima palla goal della gara arriva al 12' ma serve un super Rizzato per negare la gioia del goal a Moretti; dal seguente corner, la sfera schizza al limite ancora per la disponibilità di Moretti che non centra tuttavia il bersaglio grande. Due minuti più tardi un blitz offensivo per poco non coglie di sprovvista i pistoiesi, sorpresi dalla battuta rapita di un calcio di punizione: il tiro a giro carico di veleno di Ciravegna si spegne però fuori di un nulla. La Zenith attacca, fa la partita e mette alle corde un Ponte Buggianese che, forte della propria solidità difensiva, non si lascia comunque intimorire né schiacciare oltremodo dal gioco avversario. L'ultima emozione del primo tempo la regala al 30' ancora Ciravenga, che di testa raccoglie un assist di Moretti chiamando all'intervento d'istinto Rizzato. La ripresa si apre ricalcando il medesimo copione, con gli uomini di mister Settesoldi che tornano ad affacciarsi in avanti al 57'. Il tiro di Saccenti termina però alto. E' ancora l'imprecisione un minuto più tardi a fermare i locali, con Chiaramonti che vola in cielo a impattare un cross col contagiri di Kouassi scavalcando però di poco il montante alto. La palla goal più pericolosa, e contestualmente l'ultima della sfida, racimolata dai pontigiani si palesa al 20', ma nessun giocatore è pronto a deviare in rete un cross tagliato in mezzo all'area. Termina così a reti bianche la sfida fra Zenith Prato e Ponte Buggianese, due squadre che possono ancora tirar fuori dalla manica jolly pesanti.