• EccellenzaA
  • 28/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELFIORENTINO UNITED
    14' Autorete
  • 0 - 3 28/01/2024 14.30.00
  • ZENITH PRATO
    27' Chiaramonti
    75' Ciravegna

Commento


CASTELFIORENTINO UNITED: Lupi, Mancini (66' Nidiaci), Casanova, Maltinti, Sebastiano, Canali, Duranti, Ercoli (46' Borri), Daidola (74' Fall), Giani, Benvenuti (68' Pieracci). A disp.: Neri, Tanzini, Ballerini, Viti, Bruni T. . All.: Scardigli Nico
ZENITH PRATO: Brunelli, Bucciantini, Mariani, Bagni (46' Luka), Castiello, Kouassi (86' Buscema), Lunghi, Moretti (84' Macchi), Saccenti, Ciravegna (80' Braccesi), Chiaramonti (86' Falteri). A disp.: Pellegrini, Casini, Gonfiantini, Mari. All.: Settesoldi Simone
ARBITRO: Andrea Poggianti di Livorno
RETI: 14' Autorete, 27' Chiaramonti, 75' Ciravegna
NOTE: Espulso Sebastiano al 75'. Ammoniti Lupi, Mancini, Fall.CASTELFIORENTINO: Lupi, Mancini (62' Nidiaci) Casanova, Maltinti, Sebastiano, Canali, Duranti (46' Borri), Ercoli (60' Viti), Daidola, Giani (71' Fall), Benvenuti (65' Pieracci). A disp.: Neri, Tanzini, Ballerini, Bruni. All.: Scardigli.
ZENITH PRATO: Brunelli, Bucciantini, Ciravegna (79' Braccesi), Bagni (46' Luka), Kouassi (89' Falteri), Lunghi, Chiaramonti (86' Buscema), Mariani, Castiello, Moretti (83' Macchi), Saccenti. A disp.: Pellegrini, Mari, Falteri, Casini, Gonfiantini. All.: Settesoldi.
ARBITRO: Poggianti di Livorno, coad. da Belle di Livorno e Puccini di Pontedera.
RETI: 14' autorete Canali, 27' Chiaramonti, 75' Ciravegna.



Nettissima vittoria della Zenith Prato che liquida con un brillante 3-0 un Castelfiorentino senza idee, con poca fantasia in ogni reparto e meritatamente messo ko dalla più pimpante formazione ospite. I pratesi partono subito con il tentativo di Moretti, in mischia, palla fuori di poco. Lo stesso giocatore ospite ci riprova al 10' dal limite, senza successo. Il gol comunque è nell'aria e arriva poco prima del quarto d'ora: bruttissimo disimpegno locale, Canali sbaglia il retropassaggio di testa per Lupi e gonfia la rete sbagliata con un goffo autogol che vale il vantaggio amaranto. Risposta del Castelfiorentino al 24', quando Daidola scappa in area e va giù dopo il contatto con un avversario: per i padroni di casa è una cintura vistosa, l'arbitro fa però proseguire. Al 27' è 0-2: patatrac della difesa del Castello che commette l'ennesima ingenuità regalando il pallone a Chiaramonti che non si fa pregare e trafigge Lupi per il raddoppio. Gara ormai indirizzata, la Zenith però insiste con Kouassi e Moretti che sfiorano a più ripresa il tris prima del riposo. Nella ripresa Sebastiano prova a svegliare il Castelfiorentino: gran cross da sinistra per la testa di Giani, palla di poco a lato. Al 64' ci prova sempre di testa Maltinti, ma di nuovo lo specchio è lontano. La Zenith la chiude a un quarto d'ora dalla fine con un'azione assai contestata: un uomo del Castelfiorentino rimane a terra, i locali protestano per la mancata assegnazione di un calcio di punizione. Nel frattempo Ciravegna si impossessa della sfera, entra in area e fa 3-0. Sebastiano protesta vistosamente con l'arbitro e finisce espulso. È l'ultimo brivido di una gara dominata dalla Zenith che ora lancia l'assalto alle zone più gustose di classifica.