• EccellenzaA
  • 20/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MASSESE
    18' Buffa
    94' Buffa
  • 2 - 1 20/01/2024 14.30.00
  • SPORTING CECINA
    7' Rovini

Commento


MASSESE: Paci, Del Pecchia (80' Baracchini), Terigi, Zavatto M., Brizzi (72' Bonini L.), Marchini, Andrei, Fortunati (46' Cherubini), Buffa, Cornacchia, Maggiari (85' Dutilh). A disp.: Pierucci, Berti, Scarf, Sidibe, Catola . All.: Del Nero Davide
SPORTING CECINA: Barbanera, Fiorentini, Startari, Facenna (23' Ghilli), Cionini (76' El Falahi), Lorenzini, Giannini E., Bardini, Skerma (72' Carlotti), Rovini (87' Milano C.), Giannini M.. A disp.: Pagni, Ferretti, Rofi, Moroni, Perillo. All.: Miano Sebastiano
ARBITRO: Simone Spagnoli di Tivoli
RETI: 7' Rovini, 18' Buffa, 94' Buffa
NOTE: Espulso Fiorentini al 87'. Ammoniti Fortunati, Buffa, Barbanera, Startari, Giannini E., Rovini, Ghilli.MASSESE: Paci, Del Pecchia, Terigi, Zavatto M., rizzi, Marchini, Andrei, Fortunati, Buffa, Cornacchia, Maggiari. A disp.: Pierucci, Berti, Scarf, Baracchini, Sidibe, Catola, Bonini L., Dutilh, Cherubini. All.: Del Nero.
SPORTING CECINA: Barbanera, Fiorentini, Startari, Facenna, Cionini, Lorenzini, Giannini, Bardini, Skerma, Rovini, Giannini. A disp.: Pagni, Milano C., Ferretti, Rofi, Moroni, Ghilli, Carlotti, Perillo, El Falahi. All.: Miano.
ARBITRO: Spagnoli di Tivoli, coad. da La Veneziana di Viareggio e Corcione di Pisa.
RETI: 7′ Rovini, 18′ e 94′ Buffa.



E' sempre più Buffa l'anima dei bianconeri. Se la formazione di mister Del Nero si sta tenendo a galla ed anzi negli ultimi turni sta rinfrescando ambizioni che parevano sopite, lo deve sostanzialmente alla verve realizzativa del proprio attaccante che negli ultimi turni sta facendo faville e con due bellissimi gol di testa fa volare la Massese che ha la meglio in rimonta sui rossoblù dello Sporting Cecina La squadra di mister Davide Del Nero porta a casa tre punti con la rete del successo all'ultimissimo minuto, al termine di quello che è stato un vero e proprio scontro diretto. Sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie a un gol direttamente da calcio piazzato dopo soli sette minuti di Rovini che, aiutato dal forte vento che ha contribuito a modificare la traiettoria del tiro, supera Paci. Il vantaggio rossoblù dura poco più di dieci minuti: prima Buffa impensierisce Barbanera con una bella girata, poi con un gran colpo di testa in tuffo su cross di Cornacchia il punteggio sull'1-1. Nella ripresa, sospinta dal vento favorevole, la Massese spinge con forza non subendo più tiri in porta e mettendo sempre sotto pressione la retroguardia livornese. I bianconeri si rendono molto pericoloso con Marchini, il cui tiro del limite è ben parato da Barbanera, e poi con Cornacchia, la cui conclusione al volo dai sedici metri esce di un non nulla. Negli ultimi minuti per un fallo su Marchini, l'arbitro decide per il cartellino rosso nei confronti del difensore ospite Fiorentini. Nei cinque minuti di recupero la Massese continua a premere con fiducia e viene ripagata al 94′: Terigi, trovatosi in posizione di esterno destro, centra un cross perfetto per Buffa che salta più in alto di tutti e mette sotto la traversa, realizzando la rete del definitivo 2-1.