AFFRICO: Gentile, Sordini, Benelli, La Spina, Labiad, Corsini, Kodra, Giannoni, Mencarelli, Marcantonini, Casamenti. A disp.: Campanale, D Onofrio, Salsi, Torracchi, Hoxha, Messeri, Rigacci, Ciberti . All.: Gola Matteo
LIDO CAMAIORE: Dini, Gentile, Navari, Ghilarducci, Angeli, Palla, Bianchi, Neri, Dolfi, Di Noia, Simonetti. A disp.: , Alari Esposito, Simoni, Raffaelli, Galletti, Trinchera, Pellegrini, . All.: Ghilarducci Michele
RETI: Giannoni, Giannoni, Mencarelli, Casamenti
AFFRICO: C. Gentile, Sordini, Benelli, La Spina, Labiad, Corsini, Kodra, Giannoni, Mencarelli, Marcantonini, Casamenti. A disp.: Campanale, D'Onofrio, Salsi, Torracchi, Hoxa, Messeri, Rigacci, Giberti. All.: Matteo Gola.
LIDO DI CAMAIORE: Dini, Gentile, Navari, Ghilarducci, Angeli, Palla, Bianchi, Neri, Dolfi, Di Noia, Simonetti. A disp.: Alari Esposito, Simoni, Raffaelli, Galletti, Trinchera, Pellegrini. All.: Mirko Paci.
ARBITRO: Ponzalli di Prato.
RETI: Giannoni 2, Mencarelli, Casamenti.
Quattro reti per confermarsi prima dello scontro diretto di Altopascio. L'Affrico centra la diciottesima vittoria stagionale, la sesta consecutiva, aggiudicandosi con un netto 4-0 il match interno col Lido di Camaiore. Come evidenzia bene anche il punteggio finale, al Lapenta è andata in scena una partita di marca locale. L'Affrico è partito forte, chiamando subito Dini - tra i protagonisti del match con i suoi interventi - a una grande parata. Il vantaggio biancoblù si concretizza comunque subito: su un buon giropalla locale, Giannoni raccoglie un invitante cross al centro gonfiando la rete per l'1-0. L'Affrico insiste, poco dopo lo stesso Giannoni stacca bene di testa in area: questa volta Dini riesce a dirgli di no con un altro ottimo intervento. La doppietta è comunque rimandata di poco per Giannoni, che sempre di testa riesce questa volta a superare il portiere sul cross in mezzo di Kodra. Il Lido di Camaiore prova a scuotersi, ma fatica a trovare lo spunto giusto per provare a rifarsi sotto. L'Affrico non concede nulla, e anzi prima della fine del primo tempo riesce ad allungare sul 3-0, ancora sugli sviluppi di una buona azione: questa volta l'assist è di La Spina, al cross in area per la conclusione vincente di Mencarelli. Si chiude così una prima parte di gara ben gestita dall'Affrico, caratterizzata da delle ottime trame e impreziosita da tre reti. Il secondo tempo riparte sulla scia del primo, caratterizzato ancora da alcuni buoni spunti locali. Il Lido di Camaiore riesce comunque a scuotersi e in questa seconda parte di gara riesce a costruire anche delle buone azioni in area avversaria. Su uno spunto in ripartenza di Di Noia, il neoentrato Galletti in diagonale conclude di poco fuori. Ci prova poi per due volte Neri: la prima conclusione in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo esce sopra la traversa, poi un tiro dalla distanza viene deviato dal portiere sfilando di poco fuori. L'Affrico controlla sempre bene la partita e nel finale la sigilla con la rete del definitivo 4-0 di Casamenti, pronto al tap-in dopo una respinta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Si chiude qui la partita: l'Affrico consolida il primo posto e respinge gli assalti del Tau, vittorioso nel big match di Fucecchio. Alla vigilia dello scontro diretto di Altopascio restano due i punti di vantaggio dei biancoblù. Calciatoripiù: Corsini, Casamenti (Affrico); Dini (Lido di Camaiore).