Giovanili Nazionali, il fine settimana delle toscane da U18 a U15
Si è appena concluso un altro fine settimana di calcio giovanile anche a livello nazionale. Andiamo dunque a vedere i risultati delle squadre toscane.
Partendo dal campionato Under 18, la Fiorentina manca l'opportunità di dare seguito alla buona recente scia e perde 2-1 in casa contro il Napoli; i campani, così, vanno al secondo posto a +6 dalla squadra di Capparella, che invece resta settima al pari dell'Inter.
Turno di riposo per quanto riguarda, invece, il campionato Under 17; si riprenderà il prossimo weekend.
Per quanto riguarda l'Under 16, dal girone A arrivano solo cattive notizie. Al termine di una rocambolesca partita, il Pisa perde 4-3 a Genova contro i rossoblù e rientra nel gruppone delle quattro squadre all'ultimo posto; c'è purtroppo anche la Carrarese, sconfitta 3-1 in quel di Bologna. Nel girone C è un'altra storia. Continua il momento d'oro dell'Empoli, che conquista il quarto successo consecutivo battendo 2-0 il Catanzaro. Gli azzurri agganciano proprio la Fiorentina, che invece tiene la Roma a -1 con un folle 4-4 al Viola Park.
Nel campionato Under 15, non cambia la storia del girone A per Carrarese e Pisa. Entrambe vengono sconfitte, i gialloblù dal Bologna (2-1) e i nerazzurri dal Genoa (1-0). Umore completamente opposto nel girone C, dove la Fiorentina rimane in scia delle due romane in vetta battendo proprio la Roma per 1-0, mentre l'Empoli torna alla vittoria contro il Catanzaro (3-2).
Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite dei vari campionati giovanili nazionali.
