• Giovanissimi RegionaliElite
  • 18/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
  • 2 - 2 18/02/2024 10.30.00
  • VENTURINA
    Cuccu
    Baggiani
    Roselli
    Laska

Commento


ARMANDO PICCHI: Pitruzzello, Bonini, Gini, Di Bartolomeo, Ciandri, Ciandri, Cuccu, Bartolini, Lischi, Baggiani, Seppia. A disp.: , Cataldi, Grassi, , . All.: Ferraro Emilio
VENTURINA: Zanaboni, Fadda, Guazzelli, Lolini, Roselli, Bertaccini, Frati, Ferrario, Paladini, Laska, Maldini. A disp.: Visconti, Tognazzi, Bonaguidi, Giovani, Casoli, Gentili, Mezzetti, Deri. All.: Bucciantini Fabio
RETI: Cuccu, Baggiani, Roselli, Laska
ARMANDO PICCHI: Pitruzzello, Bonini, Gini, Di Bartolomeo, Ciandri J., Ciandri L., Cuccu, Bartolini, Lischi, Baggiani, Seppia. A disp..: Cataldi, Grassi. All.: Emilio Ferraro.
VENTURINA: Zanaboni, Fadda, Guazzelli, Lolini, Roselli, Bertaccini, Frati, Ferrario, Paladini, Laska, Maldini. A disp.: Visconti, Tognazzi, Bonaguidi, Giovani, Casoli, Gentili, Mezzetti, Deri. All.: Fabio Bucciantini.
ARBITRO: Ghenea di Livorno.
RETI: Cuccu, Laska, Roselli, Baggiani rig.



L'Armando Picchi sorride per la prima volta centrando il primo punto stagionale, mastica invece ancora amaro il Venturina che non riesce ad andare oltre il pari nella sfida di Livorno, fallendo molte occasioni da gol. Finisce 2-2 un match alla fine rocambolesco, caratterizzato da quattro reti ma anche diverse altre occasioni nelle due aree, un match dal punteggio in bilico fino alla fine. L'Armando Picchi approccia bene alla gara, riuscendo a sbloccarla subito dopo circa sette minuti: passaggio impreciso tra portiere e difensore ospite, Cuccu prende il tempo e fa suo il pallone infilandolo in rete per l'immediato vantaggio amaranto. Galvanizzato dal gol, il Picchi insiste, sfiorando ancora la rete con Bartolini. Il Venturina non sta a guardare e riesce a rimettere in parità la partita: dopo un gol annullato a Maldini per fuorigioco, Laska raccoglie l'invito in area dello stesso Maldini e infila il pallone in rete per l'1-1 dopo un batti e ribatti in area amaranto. Il Venturina spinge ora alla ricerca del gol per ribaltare l'incontro, colpendo una traversa con Maldini e sfiorando ancora il vantaggio in altre occasioni. Prima della fine del primo tempo ci pensa Roselli a firmare il sorpasso biancoceleste, girando in rete un cross di Ferrario per l'1-2. Nella seconda frazione il Venturina riparte bene, costruendo ma non concretizzando molte occasioni da gol per chiudere definitivamente la partita. Il neoentrato Casoli viene fermato dalla traversa, Ferrario e Maldini si mangiano un paio di buone occasioni, in alcuni casi è bravo anche il portiere amaranto a dire di no tenendo in partita i suoi. Il merito dell'Armando Picchi è quello di riuscire a credere nel pari fino alla fine, riuscendo ad acciuffarlo quando mancano poco meno di dieci minuti al termine. Un tocco di mano in area di Fadda sugli sviluppi di un calcio d'angolo viene sanzionato dal direttore di gara col calcio di rigore: dal dischetto Baggiani con freddezza trasforma per il 2-2. Per il Venturina è una doccia fredda, per l'Armando Picchi una grande iniezione di fiducia. E proprio i padroni di casa poco dopo hanno una clamorosa occasione per il vantaggio quando la conclusione di Lischi si stampa sulla traversa. Gli ultimi assalti finali del Venturina portano le firme di Ferrario, Maldini e Guazzelli, ma il punteggio non cambia più: finisce 2-2. Un giovane Armando Picchi (sei i classe 2010 tra i tredici giocatori a disposizione di mister Ferraro) con una super prestazione si gode il primo punto stagionale. Frena ancora invece il Venturina, che deve rammaricarsi con se stesso per le tante opportunità non concretizzate, sprecando così una ghiotta occasione per mantenersi vicino Lido di Camaiore e Poggio a Caiano. Calciatoripiù: Baggiani, Cuccu (Armando Picchi); Mezzetti, Laska (Venturina).