• Giovanissimi RegionaliElite
  • 18/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPEZZANO PIANORE
  • 0 - 3 18/02/2024 10.30.00
  • TAU CALCIO
    Matteucci
    Sarnataro
    Sarnataro

Commento


CAPEZZANO PIANORE: Oggiano, Quilici, Niccolai, Pilone, Satini, Benedetti, Giorgi, Nocito, Lombardi, Llanaj, Casolare. A disp.: Grassi, Bellandi, Romagnoli, Napoli, Dolo, Cardillo, Mbaye, Paolini . All.: Agostini Stefano
TAU CALCIO: Michielon, Romanelli, Serafini, Bracaloni, Tancredi, Giovannini, MAtteucci, Giagnoni, Giovannelli, Sarnataro, Capocchi. A disp.: Ricci, Piazza, Bonelli, BIONDI, Romani, Virdo, Lamperi, Guidi, Moschini. All.: Vannini Marco
RETI: Matteucci, Sarnataro, Sarnataro
CAPEZZANO P.: Oggiano, Quilici (68' Bellandi), Niccolai (63' Romagnoli), Pilone (69' Napoli), Satini, F. Benedetti, Giorgi (66' Dolo), Nocito (49' Cardillo), Lombardi (66' Mbaye), Llanaj, Casolare (43' Paolini). A disp.: Grassi,. All.: Stefano Agostini.
TAU ALTOPASCIO: Michielon, Romanelli, Serafini, Bracaloni (60' Moschini), Tancredi (64' Guidi), Giovannini, Matteucci (67' Lamperi), Giagnoni, Giovannelli (60' Virdò), Sarnataro (60' Romani), Capocchi (60' Biondi). A disp.: J. Ricci, Piazza, Bonelli. All.: Marco Vannini.
ARBITRO: Suciu di Viareggio
RETI: 32', 58' Sarnataro, 53' Matteucci.
NOTE: ammonito Giorgi, Giovannini, Quilici, Benedetti e Dolo. Recupero 0'+3'.



Il Capezzano era un ostacolo insidiosissimo: il Tau Altopascio lo supera e si prepara a gustarsi lo scontro diretto tra Sporting Cecina e Affrico, un pareggio nel libro dei desideri. Per vincere però è servito un po' di tempo: solo alla fine del primo tempo si sblocca il punteggio, che nella parte centrale della difesa assume la configurazione definitiva, 0-3. La prima occasione però la costruisce il Capezzano che al 3' affonda a destra: Llanaj mette in mezzo per Samuele Lombardi il cui tiro viene intercettato da un difensore ospite; raccoglie Casolare che però non trova lo specchio della porta. Il Tau replica col tiro di Capocchi sugli sviluppi d'un calcio d'angolo allontanato da Oggiano: pallone a lato. Al vantaggio va più vicino Casolare che al 6' cerca di nuovo la rete dalla distanza: traversa a portiere battuto. È l'episodio che innesca il Tau, da qui in poi in crescendo: Capocchi dialoga a destra con Romanelli, entra in area e mette al centro un pallone invitante spazzato dall'attento Satini. Il tono dell'incontro sale, protagonista Capocchi che in due minuti prima va per la porta con un rasoterra da destra e poi innesca Giovannelli: identico l'esito, pallone due volte a lato. Il Capezzano ora è in affanno: al 20' Niccolai perde il pallone in uscita sulla pressione di Capocchi; il cross di Romanelli però non trova nessun compagno pronto ad approfittarne. Tra il 22' e il 23' il Tau si rende di nuovo pericoloso in due circostante; non trovano lo specchio però né Tancredi sugli sviluppi di un angolo respinto da Filippo Benedetti né, di nuovo, Capocchi. Il Capezzano però quando riparte rischia di far male: solo il palo, il secondo in meno di mezz'ora, impedisce a Giorgi di segnare la rete del vantaggio (27'). Stavolta il Tau nella reazione è letale: ancora una volta Capocchi affonda sulla destra e serve il pallone a centro area: murato dalla difesa avversaria, Sarnataro sembra perdere l'attimo; lo favorisce però il rimpallo, che gli consente di segnare la rete del vantaggio. Il Tau però rischia di non portarlo all'intervallo: una punizione di Filippo Benedetti da metà campo per poco non inganna Michielon, la cui corta respinta innesca la rovesciata di Pilone contenuta soltanto sulla linea. È l'ultima azione del primo tempo, che lascia spazio a una ripresa decisamente diversa: alla lunga il Capezzano non riesce a tenere il ritmo del Tau che raddoppia con Matteucci al 53' e cinque minuti più tardi chiude i conti con la seconda rete personale di Sarnataro, il più in forma dell'ultimo mese. L'Affrico resta ancora a tiro. Calciatoripiù : padrone indiscusso dell'area, Filippo Benedetti è sempre attento nelle chiusure aeree; Casolare (Capezzano) sfodera buone giocate sulla fascia di competenza; Capocchi crea le occasioni più pericolose; Romanelli supporta costantemente l'azione offensiva della sua squadra; letale con i suoi inserimenti, Sarnataro (Tau Altopascio) decide la partita.