• Giovanissimi RegionaliElite
  • 18/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO F. ACADEMY
  • 0 - 0 18/02/2024 10.30.00
  • SCANDICCI

Commento


AREZZO F. ACADEMY: Milani, Bianchi, Sagona, Cetarini, Baldesi, Leoni, Ceccherini, Carini, Steccato, Sandru, MORI. A disp.: Sartini, Giovane, Romani, Amriche, Amer, Tavanti, RAGAZZINI, Patriarchi, Boccioli. All.: Bianchi Alessio
SCANDICCI: Izzo, De La Cruz Valentin, Andrei, Salvadori, Campinoti, Morosino, Cullhaj, Prelashaj, Morandi, Lodovisi, Pacini. A disp.: Morelli, Ciulli, Sani, Falli, Palmini, Focardi, Catarzi, Pinzani, Brahimaj. All.: Fanfani Filippo
AREZZO ACADEMY: Milani, Bianchi, Sagona, Cetarini, Baldesi, Leoni, Ceccherini, Carini, Steccato, Sandru, Mori. A disp.: Sartini, Giovane, Romani, Amriche, Amer, Tavanti, Ragazzini, Patriarchi, Boccioli. All.: Alessio Bianchi.
SCANDICCI: Izzo, De La Cruz, Andrei, Salvadori, Campinoti, Morosino, Cullhaj, Prelashaj, Morandi, Lodovisi, Pacini. A disp.: Morelli, Ciulli, Sani, Falli, Palmini, Focardi, Catarzi, Pinzani, Brahimaj. All.: Filippo Fanfani.
ARBITRO: Schinco di Arezzo.



Il netto k.o. di Altopascio è alle spalle, l'Arezzo Academy riparte e torna a fare punti nel match interno con lo Scandicci, fermato sullo 0-0. È stata una positiva prestazione per i padroni di casa, protagonisti in particolare di un buon primo tempo. Il primo squillo del match è infatti subito per gli amaranto, intorno al quarto d'ora di gioco su un cross respinto dalla difesa blues, sul secondo palo Bianchi colpisce di testa: il pallone sbatte sulla traversa. Poco dopo ci prova anche Ceccherini a tu per tu col portiere, fermato dalla tempestiva deviazione di un difensore in calcio d'angolo. Dopo un buon avvio locale, lo Scandicci cresce col passare dei minuti guadagnando metri e iniziando a costruire le prime occasioni da gol della sua partita. La prima chance da rete per i blues capita sui piedi di Pacini, che colpisce di prima un pallone arrivato dalla destra: il suo sinistro finisce sopra la traversa. Ancora dalla destra, questa volta su calcio d'angolo battuto da De La Cruz, nasce l'occasione migliore del primo tempo per lo Scandicci: in area Lodovisi conclude a botta sicura, Sandru allontana la minaccia salvando il pallone sulla linea di porta. Sulla scia del finale di prima frazione, gli ospiti ripartono bene in avvio di ripresa, creando subito delle buone occasioni per sbloccare la partita. Una prima ghiotta opportunità capita in ripartenza con il neoentrato Focardi e con Pacini, ma l'ultimo passaggio del primo non è preciso per il secondo, favorendo così il recupero di un difensore amaranto. Poco dopo dalla destra Lodovisi avanza palla al piede, sterza, poi rientra prima di servire il pallone a Cullhaj che perde però l'attimo giusto per concludere da fuori area. Poteva essere un'altra buona occasione per i blues. Ci prova poi anche Brahimaj: dalla sinistra si gira bene provando poi la conclusione in porta, è tempestivo l'intervento di un difensore che tocca il pallone quel poco che basta per deviarlo fuori. Il tiro esce fdi pochissimo. Poi episodio discusso in area locale sugli sviluppi di un'azione in velocità di Pacini: lo Scandicci chiede un fallo su Focardi, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore. Sul fronte opposto l'Arezzo Academy tiene bene, lottando su ogni pallone e provando comunque a costruire le sue occasioni da gol. E una ghiotta chance per gli amaranto arriva proprio nei minuti finali con una conclusione di Boccioli allontanata da un difensore nei pressi della linea di porta. Finisce così il match del Giotto Est, una partita nel complesso piuttosto combattuta e chiusa senza gol. Calciatoripiù : nell'Arezzo Academy in evidenza il portiere Milani , protagonista non di grandissime parate ma apparso sempre sicuro nelle uscite, e Baldesi a centrocampo; nello Scandicci buono l'ingresso in campo di Focardi .