• Allievi B RegionaliMerito
  • 27/04/2024 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIO A CAIANO
  • 0 - 1 27/04/2024 16.30.00
  • VENTURINA
    Loi

Commento


POGGIO A CAIANO: Ciolfi, Mastrolia, Parrini, Gramshi, Hasko, Martini, Belli, Fabbri, Rrapaj, Varrosi, Petroni. A disp.: Mugnaini, Spinetti, Speranzi, Parrini, Gaias, Ciccone, Maffii, Bonacchi, Passeri. All.: Del Bianco Claudio
VENTURINA: Tanganelli, Zenobi, Paolini, Iacometti, Lorenzi, Ficcanterri, Massini, Bichisecchi, Pazzini, Loi, Guidi. A disp.: Antili, Belus, Musli, Brontolone, D Avino, Lombardi, Ontani, Bicocchi Pichi. All.: Bardelloni Enrico
RETI: Loi
POGGIO A CAIANO: Ciolfi, Mastrolia, D. Parrini, Gramshi, Hasko, J. Martini, Belli, Fabbri, Rrapaj, Varrosi, Petroni. A disp.: Mugnaini, Spinetti, Speranzi, N. Parrini, Gaias, Ciccone, Maffii, Bonacchi, Passeri. All.: Claudio Del Bianco.
VENTURINA: Tanganelli, Zenobi, Paolini, Iacometti, Lorenzi, Ficcanterri, Massini, Bicocchi, J. Guidi, Loi, Pazzini. A disp.: Antili, Belus, Musli, Brontolone, D'Avino, Lombardi, Ontani, Bicocchi Pichi. All.: Enrico Bardelloni.
ARBITRO: Burchi di Pistoia
RETE: 22' Loi.



Il terzo posto è andato, l'Affrico a +3 è in vantaggio negli scontri diretti; ma, finalmente certo di disputare l'élite anche negli Allievi 2024/2025, il Venturina intende chiudere il campionato da protagonista. Lo ribadisce la vittoria di misura (segna Loi, per la tredicesima volta in campionato e la quindicesima in stagione) ottenuta sul campo del Poggio a Caiano che però, per quanto falcidiato da squalifiche (assenti Giannitti e Libiu, espulsi a Livorno), entra in campo molto deciso. Si spiegano così le occasioni che confeziona nei primi cinque minuti: protagonista di entrambe è Fabbri che, solo davanti a Tanganelli, non riesce a concretizzare in rete. Nel primo quarto d'ora il Poggio a Caiano mantiene costante le posizioni nella metà campo avversaria, e al 16' si porta di nuovo vicino al vantaggio: sugli sviluppi di un corner il pallone schizza fuori area dove lo raccoglie Gramshi, che prova a piazzarlo col destro ma manca di poco lo specchio. Ma quando affonda verticalmente il Venturina è letale: l'incontro si sblocca a suo favore alla prima vera occasione, una ripartenza sulla fascia sinistra alimentata dalla spizzata di Juan Carlos Guidi sul cross a centro area; sul pallone si fionda Loi che con freddezza piazza il pallone alle spalle di Ciolfi. È lo 0-1 che spezza il morale del Poggio a Caiano: anche se da giocare resta quasi un tempo e mezzo, il resto della partita scivola via tranquillo; il Venturina si difende bene e in ripartenza cerca di dare il colpo del definitivo ko. Non gli riesce, ma gli va bene lo stesso.