SPORTING CECINA: Sanna, Sala, Zazzeri, Cerri, Camerini, D Angelo, Manetti, Moriani, Dardar E., Lani L., Paladini. A disp.: Bendinelli, Panichi, Vivarelli, Pistolesi, Turtur, Gabriellini, Dardar Y., Di Tonno . All.: Giachini Dario
MARGINE COPERTA: Xillo, Bonci, Mateiu, Pellegrini, Vannini, Daka, Ferro, Paganelli, Ruggiero, Di Sessa, Bellesi. A disp.: Mamedov, Pasquinelli, Bellandi, Peghinelli, Dedeli, . All.: Ferro Marco
RETI: Paganelli
SPORTING CECINA: Sanna, Sala, Zazzeri, Cerri, Camerini, D'Angelo, Manetti, Moriani, E. Dardar, Lani, L. Paladini. A disp.: Bendinelli, Panichi, Vivarelli, Pistolesi, Tutur, Gabriellini, Y. Dardar, Di Tonno. All.: Dario Giachini.
MARGINE COPERTA: Xillo, Bonci, Mateiu, Pellegrini, Vannini, Daka, A. Ferro, Paganelli, Ruggiero, Di Sessa, Bellesi. A disp.: Mamedov, Pasquinelli, Bellandi, Peghinelli, Dedeli. All.: Marco Ferro.
ARBITRO: Liu di Piombino.
RETE: 61' Paganelli.
È tutt'altro che una partita di fine stagione quella vinta di misura dal Margine Coperta sul campo dello Sporting Cecina: dopo ottanta minuti intensissimi si possono solo fare i complimenti alle due squadre per la qualità e l'intensità di cui si sono rese protagoniste. In particolare il Margine riesce a giocare sempre palla a terra, ripartendo spesso direttamente dal portiere: proprio così arriva l'azione che vede Andrea Ferro servire tra le linee Mateiu; il suo cross premia il movimento di Dedeli, il cui colpo di tacco la difesa allontana sulla linea. Lo Sporting Cecina dimostra comunque di contenere bene le iniziative avversarie, anche se Ruggiero metta spesso in difficoltà la coppia formata da Sala e D'Angelo. Sul fronte offensivo i più pericolosi sono Lorenzo Paladini e Lani: le loro conclusioni dalla distanza però non legittimano grandi pretese. Bisogna aspettare la ripresa inoltrata perché la partita si sblocchi: ne è passata circa metà quando Di Sessa innesca Andrea Ferro che salta due uomini in area e calcia a giro, Sanna respinge affannosamente lasciando il pallone a disposizione di Paganelli che a porta vuota non può sbagliare. Il vantaggio del Margine Coperta scuote lo Sporting Cecina, che si riversa in attacco trascinato da Turtur e Di Tonno, nell'occasione partiti dalla panchina: entrambi sbattono su Xillo, attento sul tiro del primo dalla distanza e decisivo nell'uno contro uno col secondo. Dall'altra parte sono invece Andrea Ferro, per distacco il migliore in campo, e Ruggiero, sempre ispirato con il pallone tra i piedi, a rendersi pericolosi senza però trovare lo spunto vincente. I minuti di recupero offrono allora un ultimo episodio da segnalare: Liu sorvola su un contatto tra Xillo e un attaccante all'interno dell'area di rigore. Inutili le proteste dello Sporting Cecina: vince il Margine 0-1. Al netto del risultato e delle polemiche finali, si può comunque dire che il pubblico presente ha assistito a una partita splendida: onore a entrambe le squadre, che hanno dimostrato di avere ancora la testa al campo e non già sotto l'ombrellone. Calciatoripiù : Andrea Ferro e Daka (Margine Coperta).