FLORIA: Morgenni, Landolina, Fiorini, Casci, Meini, Nahi, Migliorini, Benucci, Vichi, Alighieri, Giannone. A disp.: Biotti, Benvegnu, Bombassei, Gennai, Gashi, Misuraca, Lenzi, . All.: Sozzi Alessandro
CATTOLICA VIRTUS: Mura, Marinari, Valiante, Gianassi, Borghini, Nocentini, Valeriani, Mangani, Ermini Polacci, Stinghi, Serrini. A disp.: Bardavezile, Alla, Clemente, Ermini, Fontana, Lottini, Mirashi, Papi, Patacca. All.: Murras Diego
RETI: Fontana, Serrini, Stinghi, Serrini
FLORIA: Morgenni, Landolina, M. Fiorini, Casci, T. Meini, Nahi, Migliorini, Benucci, Vichi, Alighieri, Giannone. A disp.: Biotti, Li, Benvegnu, Bombassei, Gennai, Gashi, Misuraca, Lenzi. All.: Alessandro Sozzi.
CATTOLICA VIRTUS: Mura, Marinari, Valiante, Gianassi, Borghini, Nocentini, Valeriani, Mangani, Ermini Polacci, Stinghi, Serrini. A disp.: Bardavelidze, Alla, Clemente, Ermini, Fontana, Lottini, Mirashi, Papi, Patacca. All.: Diego Murras.
ARBITRO: Morgillo di Firenze
RETI: 19', 28' Serrini, 25' Stinghi, 70' Fontana.
Missione compiuta, destinazione Altopascio: battendo 0-4 la Floria già salva, la Cattolica Virtus respinge gli assalti della Lastrigiana e chiude al quinto posto, l'ultimo utile per l'accesso al Torneo regionale. Il primo turno sarà complicatissimo: il tabellone le mette davanti il Tau reduce dalla mancata rimonta in testa al campionato; ma già aver raggiunto l'obiettivo è un motivo d'orgoglio per una squadra partita tra mille difficoltà e protagonista d'una stagione in crescendo. Il merito non può che essere di Diego Murras, che si conferma allenatore di gran livello. Ma nonostante l'ampio risultato finale l'avvio non è stato facilissimo: libera da pensieri, la Floria comincia all'attacco e si porta al tiro al 5' con Migliori, che da buona posizione spara alto. La Cattolica Virtus replica subito: protagonista del primo quarto d'ora è Mangani, uno dei migliori, che da buona posizione insidia Morgenni (7') e calcia di poco alto una punizione dal limite. Al terzo tentativo il vantaggio si sblocca: nell'area della Floria si genera una mischia; la risolve Serrini con il colpo di testa dello 0-1. La Floria replica subito, ma sbatte su Mura che para a terra il tiro di Giannone; e al 25' la Cattolica raddoppia con Stinghi (venticinquesima rete di una stagione stratosferica) che rifinisce una grande azione. Tre minuti più tardi la partita è virtualmente finita: la bomba di Serrini da fuori area vale doppietta e 0-3. La Floria potrebbe accorciare al 33', quando Morgillo punisce col rigore un fallo di mano di di Valiante in area; sul dischetto va Meini che calcia forte e angolato, ma Mura s'esalta e manda in angolo. Passato il momento brutto la Cattolica Virtus torna ad attaccare: la fuga di Serrini potrebbe chiudersi con la tripletta, negatagli da Morgenni che para. Di qui alla fine dell'intervallo si registrano due occasioni per la Floria (tra il 38' e il 45' Mura respinge i tiro di Casci e di Meini) e una per la Cattolica Virtus; ma solo in area Mangani calcia alto. Lo 0-3 all'intervallo comunque lascia poco spazio alle sorprese; la Cattolica Virtus le impedisce con una gran ripresa segnata da due occasioni per Ermini Polacci, che prima calcia fuori (55') e poi coglie la traversa (59'), e la spaccata vincente di Fontana per lo 0-4 (70'). La Floria non riesce neppure a segnare la rete della bandiera: di poco a lato il tentativo di Vichi che s'era ben liberato con uno scatto (66'); e parato da Mura il tiro di Gennai a due minuti dalla fine. Ma non è un peso insormontabile: l'obiettivo era già stato raggiunto, peraltro senza brividi. Calciatoripiù: Casci, M. Fiorini, Migliorini (Floria), Mura, Serrini, Mangani (Cattolica Virtus).