• Allievi RegionaliElite
  • 28/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
  • 0 - 7 28/04/2024 10.30.00
  • AFFRICO
    Ciari
    Sborgi
    Bertelli
    Shehade
    Guidorizzi
    Ciari
    Ciari

Commento


ARMANDO PICCHI: Martino, Chiarini, Sola, Nesti, Faye, Barile, Tognetti An., Raglianti, Tognetti Al., Bonelli, Luppichini. A disp.: Luppichini, Diop, Mecacci, Persico, Falleni, Buonomo, . All.: Soldani Valerio
AFFRICO: Fei (30), Bartalini, Guarducci, Guidorizzi, Shehade, Casati, Bertelli, Bartoletti, Luzzi, Donigaglia, Sborgi. A disp.: Wang, Bianchini, Giannoni, Cillerai, Guerrini, Ciari, Toci, . All.: Gori Filippo
RETI: Ciari, Sborgi, Bertelli, Shehade, Guidorizzi, Ciari, Ciari
ARMANDO PICCHI: L. Martino, Chiarini, Sola, L. Nesti, Faye, Barile, Andrea Tognetti, Raglianti, Alberto Tognetti, Bonelli, L. Luppichini. A disp.: A. Luppichini, Diop, Mecacci, Persico, Falleni, Buonomo. All.: Valerio Soldani.
AFFRICO: Fei, Bartalini, Guarducci, Guidorizzi, Shehade, Casati, Bertelli, Bartoletti, F. Luzzi, Donigaglia, Sborgi. A disp.: Wang, Bianchini, Giannoni, Cillerai, Guerrini, Ciari, Toci. All.: Filippo Gori.
ARBITRO: Palla di Pisa
RETI: Guidorizzi, Shehade, Sborgi, Ciari 3, Bertelli.



So it begins. Inizia, e finisce, nell'unico modo possibile: il Tau non ha mollato, i punti di divario restano due, pochissimi. Per vincere il campionato (sarebbe il secondo in stagione, il terzo se si considera anche la prima squadra: è inutile prendersela con chi dice che in Toscana, o quantomeno a Firenze, si stanno formando nuove gerarchie) l'Affrico dovrà dunque battere la Sestese dell'ex Bertini, che lotterà perché quello conquistato con lui dodici mesi fa sia l'unico titolo giovanile di cui nei secoli possa fregiarsi questa squadra. Il Tau non ha mollato, e il campionato è rimasto aperto; ma che all'ultima giornata l'Affrico sarebbe stato in testa era chiaro da settimane: lo piazzava lì un calendario facile, che prima della partita attesa da un anno gli aveva proposto le due squadre già retrocesse. Con l'Armando Picchi va come con lo Sporting Arno sette giorni prima: partita indirizzata già nel primo tempo, vittoria ampia, possibilità per Gori di provare le soluzioni migliori in vista dell'ultimo atto. Nonostante il grande spirito con cui affronta la capolista, contro la quale intende fare la miglior figura possibile, l'Armando Picchi non riesce a opporsi a quello che diventa il miglior attacco del campionato: sblocca Guidorizzi su calcio d'angolo, raddoppia Shehade di testa, allunga Sborgi dalla distanza. Nella ripresa il proscenio se lo prende Ciari, che in meno di mezz'ora segna una tripletta (una rete da fuori, due sottoporta); se ci s'aggiunge lo 0-7 di Bertelli che dalla distanza raggiunge la doppia cifra stagionale, s'intuisce con quale spirito l'Affrico si prepari ad affrontare l'ultimo ostacolo che lo separa da una doppietta leggendaria.