RETI: Fusco
SALERNITANA: Salvati, Guccione, Ferrari, Giannini, Vuillermoz, Elia, Sfait, Serra (92' Susini), Fusco (81' Portolesi), Boncori (88' Mahi), Pascalau. A disp.: Allocca, Badau, Cantoni, Fiore, Gaudino, Guccione, Palladino, Sepe, Troise. All.: Boccolini.
PISA: Baglini, Bartolini, Ghibaudo, Cannarsa (65' Frosali), Gueye, Coppola (46' Lormanis), Lovo (46' Baldacci), Saltalamacchia, Ferrari (84' Buffon), Sala, Casagrande (67' Dama). A disp.: Rosini, Giuliani, Rossi, Sapola, Doveri, Fischer. All.: Innocenti.
ARBITRO: Renzi di Pesaro, coad. da Minafra e Romaglioli.
RETE: 67' Fusco.
Era data in forma, e l'ha confermato: una Salernitana tonica e concreta piega di misura il Pisa e centra una vittoria, la sua seconda consecutiva, di grande importanza per la sua classifica. A decidere un match ben giocato dagli ospiti, cui però è mancata la giusta precisione nella zona calda del campo, nei pressi dell'area di rigore difesa da Salvati. Il primo spunto del match è colorato di nerazzurro; scocca infatti il 12' quando Cannarsa crossa in area avversaria per Ferrari, che calcia di collo pieno verso la porta ma il portiere campano blocca. La replica dei padroni di casa arriva al 22', a provarci dalla distanza è Ferrari ma Baglini - attento - para con sicurezza. È un buon momento questo per la Salernitana, che dopo appena 3' va vicinissima al gol del vantaggio con Giannini, che però manca la mira giusta proprio davanti alla porta toscana. Il secondo tempo si apre con una lunga fase di gioco molto combattuta, poi al 55' Cannarsa cerca la conclusione dai venticinque metri, ma non inquadra il bersaglio. Al 63' ecco la svolta del match: sugli sviluppi di un corner battuto da Pascalau, la difesa nerazzurra perde di vista Fusco, che ben appostato e reattivo davanti alla porta rivale ha buon gioco nel depositare il pallone di testa in fondo al sacco. Il Pisa non ci sta e reagisce continuando a sviluppare una buona mole di gioco, che però perde sempre del giusto mordente in zona-tiro. Nel finale così le altre due chance migliori sono dei campani, vicini al raddoppio al 75' con un insidioso calcio piazzato di Pascalau, che sbatte sul palo e termina fuori. Con il Pisa sbilanciato in avanti poi, al 90', Baglini evita la seconda capitolazione negando a Portolesi la gioia del gol. La Salernitana fa così festa per una vittoria che ossigena la classifica, portandola a quota 18 punti; battuta d'arresto che complica un po' le ambizioni di primato del Pisa, chiamato ora a riprendere la sua marcia che fin qui l'ha portato davvero in alto in graduatoria.