• All.B Naz. Under 16 Serie CA
  • 10/12/2022 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Citta Di pontedera
  • 0 - 2 10/12/2022 16.30.00
  • Pro Patria
    Frattini
    Frattini

Commento


RETI: Frattini, Frattini
PONTEDERA: Matteucci, Maestrelli, Iacopini, Bagnoli, Benucci, Damiani, Naoum, Decani, Auricchio, Grossi, Lupi. A disp.: Saati, Bellotto, Cappelli, Romagnolo, Allushay, Lucchino, Piccirilli. All.: Giuseppino Argentesi.
PRO PATRIA: Gadda, Serantoni, Casabianca, Manzatto, Glissoni, Bigoni, De Luca, Sotaj, Frattini, Gentile, Castiglioni. A disp.: Lorusso, Marini, Alberga, Pansa, Nabigh, Tursi, Ielmini, Valentino, Bollati. All.: Fabio Franceschina.
ARBITRO: Pistelli di Pisa, coad. da Bragazzi e Bragoni.
RETI: 14' rig., 60' Frattini.
NOTE: espulso Damiani 64'.



Il classico pomeriggio storto, reso ancor più tale dalla serata di grazia degli avversari. Una Pro Patria in grande spolvero passa a Pontedera, prendendosi i tre punti grazie alla doppietta di Frattini. Vittoria meritata da parte degli ospiti, capaci di esprimere una gran mole di gioco e concedere poco ai locali, apparsi sottotono rispetto al proprio grande potenziale. Il match si mette in discesa per la Pro Patria al 14', quando sugli sviluppi di una mischia in area toscana l'arbitro ravvisa un fallo di mano e indica il dischetto, sul quale si porta Frattini che non sbaglia. È lo stesso numero 9 ospite a chiudere i conti a metà ripresa finalizzando al meglio una pregevole azione corale dei suoi. Il Pontedera chiude in dieci uomini per l'espulsione di Damiani e prova a tentare il tutto per tutto nel finale con gli ingressi di Bellotto, Allushay e Piccirilli che però non cambiano loe sorti di una gara segnata. Proprio il ritorno di bomber Piccirilli dopo diversi mesi di stop è di gran lunga la nota più positiva di giornata in casa granata.