RETI: Kullolli, Kullolli
PETRARCA: Limoni, Menchetti L., Ciotta, Hysenaj, Lanternini, Ismaili, Dramè, Sunday, Vecani, Chimenti, Bindi. A disp.: Bruni, Bracalenti, Cristiano, Daniele, Agostini, Menchetti A., Sbardella, Exacoustos, Nocentini. All.: Francesco Bonafede.
FORTIS AREZZO: Landini, Angiolini, Pagano, Sorini, Gallorini, Ezzaoruali, Hammouda, Della Luna, Raiola, Bresciani, Frescucci. A disp.: Mazzini, Fiore, Rossi, Samake, Gorellini, Cordovani, Scarpellini. All.: Mirko Latorraca.
ARBITRO: Daveri di Arezzo.
RETI: Chimenti, Della Luna, Gallorini, Bindi.
PETRARCA CALCIO-FORTIS AREZZO 2-2 Chimenti, Della Luna, Gorellini, Bindi
PETRARCA CALCIO: Limoni, Ciocca, Menchetti L., Nabile, Lanternini, Hysenaaj, Elle, Drame, Vegani, Chimenti, Bindi a disp.: Bruni, Bracalenti, Cristiano, Daniele, Agostini, Mencetti A., Sbardella All. : Francesco Bonafede
FORTIS AREZZO: Landini, Angiolini, Pagano, Sorini, Gallorini, Ezzaoruali, Hammouda, Della Luna, Raiola, Bresciani, Frescucci a disp.: Mazzini, Fiore, Rossi, Samake, Gorellini, Cordovani, Scarpellini all,: Mirko Latorraca
Arbitro Sig. Gian Luca Daveri
Sui titoli di coda il Petrarca trova il pari ma la rete non
Alla fine passa la Fortis Arezzo. I ragazzi di Bonafede hanno provato in tutto l'arco della partita a ribaltare il risultato ma senza riuscirci nonostante i due gol segnati. La partita assume fin da subito toni agonistici esaltanti: il Petrarca parte con grande vigoria fisica e al 4' costruisce un'occasione favorevole con Dramè che viene sventata dal bravo Landini. Insiste il Petrarca: al 10' è Menchetti L. che serve un compagno, il quale si rende pericoloso negli ultimi 16 metri. Gli ospiti non stanno a guardare e creano buone occasioni al 2' e 5' con Della Luna e Raiola che sfiorano il gol; al 18' ecco il vantaggio del Petrarca con una stupenda rasoiata di sinistro di Chimenti che lascia partire un missile imparabile per Landini. Entusiasmo alle stelle dei locali che sembrano avere in mano le redini del gioco ma la reazione degli ospiti è immediata: al 19' il pallonetto di Frescucci sfiora la traversa. Al 39' Hysenaj viene espulso e l'episodio condizionerà le sorti dell'incontro: la formazione locale, in inferiorità numerica, abbassa il baricentro rinforzando il reparto arretrato e chiudendo tutti gli spazi; la Fortis Arezzo fa più fatica a manovrare e le occasioni vengono quindi meno da una parte e dall'altra. Il primo tempo finisce così 1-0. Al rientro dagli spogliatoi, gli ospiti prendono in mano le redini del gioco e al 46' il tiro di Bresciani viene deviato in angolo, a porta vuota; gli amaranto continuano a spingere, consapevoli della superiorità numerica, e al 52' arriva la rete del pareggio: il corner battuto con il contagiri da Raiola viene indirizzato sulla testa di Della Luna che insacca alle spalle di Limoni. Il pareggio galvanizza la Fortis Arezzo che continua a spingere sull'acceleratore realizzando, al 82', la rete del vantaggio con Gorellini; il Petrarca non demorde nonostante la situazione complicata in termini di risultato e al 90' trova la rete del 2-2 sugli sviluppi di una punizione dai 25 metri di Bindi che si insacca alle spalle di Landini. Buono e determinato l'arbitraggio di Daveri che ha gestito al meglio un incontro difficile, terminato con umori diametralmente opposti.