RETI: Piscopia
PICERNO: Gammone, Fiore, Cillo, Fucci, Ferramosca, Calabrese, Guerra, Teta, Mecca, Cristiano, Piscopia. A disp.: Isernia, Zichella, Lentini, Scavone, Scaringi, Giuzio, Vitolo, Suozzo, Riente. All.: Giuseppe Cirone.
SAN DONATO TAVARNELLE: Frizzi, Forconi, Melosi, Gorfini, Mazzoli, Sepe, Mugnaini, Cremonini, Borri, Costantini, Travaglini. A disp.: Testaguzza, Ferraro, Manetti, Bonarelli, Papalini, Romano, Masi, Corti. All.: Marco Berchielli.
ARBITRO: Gentile di Potenza, coad. da Caivano e Pacella.
RETE: 83' Piscopia.
Fisiologico e indolore, tutto sommato: il ko del San Donato non inficia minimamente la straordinari a stagione dei gialloblù, e può essere in parte motivato anche da un pizzico di emozione e proiezione mentale verso il match d'esordio alla Viareggio Cup contro il quotato Benevento. Se all'andata i chiantigiani avevano piegato con un secco 3-0 i campani, stavolta nell'anticipo della ventitreesima giornata sono i ragazzi di Cirone a far festa, grazie alla rete di Piscopia all'83' che corona al meglio un contropiede che coglie d'infilata gli ospiti. Dopo un primo tempo sottotono, in cui non propone un gioco fluido come al suo solito, nella ripresa il San Donato Tavarnelle punta con decisione la rete del vantaggio, creando ma sciupando tantissimo, soprattutto un tiro di rigore al 69' che Sepe calcia sul fondo. Al 74' invece Cremonini supera anche Gammone in uscita disperata ma non trova il bersaglio. Neanche i tentativi di Travaglini e quello di Forconi sottomisura sugli sviluppi di una palla inattiva riescono a rimettere in carreggiata una gara decisa dal guizzo a 7' dal termine dei locali, prima di un finale nervoso e spezzettato che ostacola il tentativo di rimonta dei gialloblù.
Calciatoripiù: Mazzoli, Papalini (San Donato Tavarnelle).