• Primavera 4B
  • 04/03/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Cerignola
  • 1 - 1 04/03/2023 14.30.00
  • San Donato tavarnelle
    Scanzano
    Papalini

Commento


RETI: Scanzano, Papalini
AUDACE CERIGNOLA: Pinnelli, Pergola, Pezzani, Pazienza, Dorio, Silvestri, Russo F., Carrozza, Divietro, Cenicola, D'Aloia. A disp.: Maravigna, Mucciaccia, Camerino, Paccari, Schembari, Cafagna, Coco. All.: Gaetano Pavone.
SAN DONATO TAVARNELLE: Campinotti, Forconi, Manetti, Gorfini, Mazzoli, Romano (63' Mugnaini), Melosi (87' Costantini), Papalini, Cremonini (75' Corti), Gjana (63' Borri), Travaglini. A disp.: Frizzi, Ferraro, Mannucci, Marini, Masi. All.: Marco Berchielli.
ARBITRO: De Candia di Molfetta, coad. da Piciaccia e Vurro.
RETI: Papalini, Divietro.



Un pari che calza due o tre taglie troppo stretto: il San Donato gioca, crea ma non è preciso in fase di finalizzazione e deve accontentarsi di un uno a uno che il Cerignola strappa con le unghie, un mezzo stop fisiologico, amaro ma che ci può stare, che non pregiudica minimamente la strepitosa cavalcata che i ragazzi di Berchielli stanno compiendo. Fioccano le occasioni fin da subito per gli ospiti: al 15' Gjana calcia nella porta sguarnita (Pinnelli era fuori causa) ma non inquadra il bersaglio; risposta locale affidata a D'Aloia, ma Campinotti si supera. Dopo il 15' è dominio ospite, il Cerignola si limita a difendere e rischia tantissimo in diverse occasioni. Si segnalano un tiro di Papalini parato da Pinelli, una conclusione fuori misura di Melosi, poi ci prova Romano, di nuovo Melosi (dopo un pregevole velo di Cremonini). Al 45' protestano i chiantigiani: Gjana si invola e viene trattenuto da un avversario, l'arbitro concede il vantaggio, che non si concretizza, poi non prende provvedimenti contro il difensore locale. Nella ripresa prosegue il monologo dei gialloblù. Al 47' Gjana mette fuori di un niente da ottima posizione, mentre poco dopo Pinnelli deve compiere un miracolo in occasione del tentativo aereo ravvicinato di Melosi, ripetendosi poco dopo su Papalini. La rete dello 0-1 è però nell'aria e finalmente atterra sul campo grazie a Papalini, che riceve palla da Mazzoli dalla sinistra e poi fulmina Pinnelli con un potente diagonale. La gara sembra adesso tutta in discesa per gli ospiti, ma ecco che alla prima vera occasione del secondo tempo il Cerignola agguanta il pari (75'), con Divietro abile ad inserirsi su di un pallone non adeguatamente allontanato da Manetti e Forconi. Nel poco tempo che resta il san Donato si riversa in avanti, sfiorando il blitz in tre occasioni: prima Corti mette a lato un bel cross di Travaglini, poi Borri spara alto da buona posizione, infine - in occasione dell'ultimo corner del match - ben 4 giocatori ospiti non riescono, all'altezza del secondo palo, a gonfiare la rete locale per la seconda volta. Finisce 1-1, un vestito di due taglie stretto, ma che il San Donato si fa andar bene comunque.
Calciatoripiù: Romano, Mazzoli, Papalini
(San Donato Tavarnelle).