RETI: Mariano, Marini, Fiaschi
TARANTO: Caputo, Barchi (8' Baracco), Polanco, Musto, Mariano, De Simone, Marini, Califano (82' Cardellicchio), Koepke, Colurcello, Badii (69' Petrone). A disp.: Di Serio, Torinti, Loiacono, Felice, Cannatella, Gambino, Rizzo, Polizzi. All.: Antonio Marino.
SIENA: Siebetcheu, Seri, Cataldo (46' Biasillo), Reka, Tatini, Bonechi, Pugliese (70' Rosati), Baldari, Fiaschi, Pisciotta (70' Forti), Hagbe (46' Gianneschi). A disp.: Machetti, Papini, Costanti. All.: Paolo Negro.
ARBITRO: Labarile di Bari, coad. da Bocvuzzi e Perrino.
RETI: 12' Mariano, 25' Polanco, 53' Fiaschi, 58' rig. Marini.
Il Taranto basa la sua vittoria su un ottimo primo tempo, e su di una ripresa giocata controllando bene la reazione del Siena. La gara si sblocca al 12', quando un perfetto assist da calcio piazzato del talento locale Marini pesca la testa di Mariano, 1-0. Al 25' ancora Marini disegna un preciso assist per Polanco, che si sgancia dalle retrovie e firma il raddoppio. La gara però non è chiusa, perché il Siena rientra in campo con un altro piglio nella ripresa e dimezza subito lo svantaggio con Fiaschi. La voglia di rivalsa dei toscani è però spenta subito dal rigore concesso dall'arbitro al 58', che proprio Marini si incarica di trasformare con successo. Nel finale la gara non propone scossoni, il Taranto amministra il doppio vantaggio e incamera il suo primo successo del 2023.