RETI: Camara, Troise
AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Gori, Lucatuorto, Chiti, Poggesi, Calosci, Casagni, Nardi, Giusti, Lorenzini, Parrini. A disp.: Ermini, Salvi, Pestelli, Acciai, Morozzi, Cavaletta, Dini, Tommasini, Bigazzi, Milani. All.: Andrea Coppi.
FIDELIS ANDRIA: Castiglione, Binetti, Basile, Cotugno, Troise, Massaro, Dragonetti, Pirelli, Calamita, Patierno, Camara. A disp.: Fuzio, Falcetta, Cannone, Volpe, Di Bisceglie, Morella, Lorusso. All.: Aldo Papagni.
ARBITRO: Iglio di Pistoia, coad. da Mangoni e Doronzo.
RTETI: Troise, Camara.
Deve convogliare la sua forza in un rush finale efficace e vincente la Fidelis Andria per ribadire il suo primato anche contro il Montevarchi: due lampi degli ospiti nel finale consegnano alla capolista un'altra vittoria che irrobustisce la sua leadership. Il rammarico dei rossoblù di Coppia sta nel chiudere a mani vuote un'altra gara in cui si sono confrontati ad armi pari con una squadra che li sopravanza in classifica; era la classica partita che, visti gli equilibri in campo, si sarebbe potuta decidere soltanto con degli episodi, e così è stato. A calamitare l'ago della bilancia nella direzione dei propri compagni è Troise che, salito in proiezione offensiva per un corner, usufruisce di una deviazione e, appostato sul secondo palo, realizza lo zero a uno. L'Aquila non ci sta, si sbilancia in avanti e viene punita dal contropiede di Camara, che poi eccede nell'esultanza accendendo i minuti finali. Finisce 0-2 con ancora qualche rimpianto di troppo per l'Aquila, che inizierà il 2023 in credito con la buona sorte.