RETI: Campi, Zuanti, Zuanti, Zuanti, Bonnin Rosello, Bonnin Rosello, Bonnin Rosello, Cacciamali
Rinascita Doccia: (4-2-3-1)
Mazzanti; Nesti (46' Xhemaj), Sabatino (78' Migliorini), Mancin, Nigro; Fedele (73' Palmieri), Innocenti (54' Pistolesi); Brunetti, Campi, Viggiano; Battistini (60' Cavallaro).
A disposizione: Baglioni, Biolo e Papi.
Allenatore: Ruben Bellucci.
Venezia: (4-3-3)
Limardi; Airola, Tomasi, Lyberg (78' Carleschi), Sclavo (25' Quaglio); Lamti, Risina, D'Avino (58' Verdaguer Sanchez); Zuanti, Cacciamali (66' Mattiello), Bonnin Rosello (66' Govetto).
A disposizione: Smerghetto e Salvi.
Arbitro: Borghi di Modena, coad. da Peloni e Parigi di Arezzo.
Allenatore: Geppino Marino.
Reti: Zuanti all'8', 33' e 77', Bonnin Rosello al 34', 47' e 52', Campi al 38' e Cacciamali al 57'.
Note: Ammonita Mancin per gioco falloso.
Recupero: 3' primo tempo e 4' secondo tempo.
L'ultima partita prima del giro di boa del torneo vede le padrone di casa impegnate nella proibitiva sfida contro il lanciatissimo Venezia, ma nonostante i valori in campo l'avvio delle ragazze toscane è più che promettente, dimostrando di non aver timori reverenziali, infatti dopo appena 2' passerebbero pure in vantaggio: sugli sviluppi di un corner ben battuto Sabatino colpisce di testa in modo sporco ma ciò consente a Mancin di insaccare con una bella girata sottomisura ma il primo assistente sbandiera un fuorigioco che appare molto dubbio. Rispondono le ospiti un minuto più tardi con D'Avino che imbuca per Zuanti che da posizione leggermente defilata esplode il mancino, palla che sorvola la traversa. Il match è fin da subito scoppiettante e ricco di occasioni, prima ci prova D'Avino con una botta su punizione che sorvola la traversa (6'), poi all'8' la solita D'Avino serve ancora per la corsa di Zuanti che una volta giunta in area ci riprova con la bordata in diagonale, bravissima Mazzanti che vola a togliere dalla porta la sua conclusione deviando sulla traversa. Al 9' la pressione ospite dà il suo primo frutto: imbucata centrale per l'inserimento di Zuanti che, partita in posizione dubbia, insacca con maestria alle spalle di Mazzanti. A vantaggio ottenuto il Venezia intensifica il forcing ed al 14' va vicino al raddoppio: sugli sviluppi di un corner allontanato corto da Battistini la palla giunge a D'Avino che prova la sassata di prima intenzione, palla che termina fuori di un soffio alla destra di Mazzanti. Dopo questi minuti di apnea le locali si risistemano e provano a pungere in ripartenza. Al 28' il Rinascita Doccia bussa pericolosamente alla porta veneta: punizione dai 20 metri affidata al mancino di Battistini, la sua è una conclusione secca ed insidiosa ma è ottima la guardia del portiere Limardi che respinge in tuffo. Al 33' ed al 34' le ospiti mettono a segno un uno-due di pugilistica precisione portandosi sullo 0 - 3: prima sfruttando al meglio un rocambolesco rimpallo che favorisce Zuanti che sola davanti al portiere locale non può sbagliare, poi sempre su un'imbucata centrale che libera sul filo del fuorigioco la corsa di Bonnin Rosello che insacca con un ottimo piattone destro. Il Rinascita Doccia è comprensibilmente tramortito da questi due gol in rapida sequenza, prova ad approfittarne in Venezia che al 37' ci prova su calcio piazzato con Lamti, ma la sua conclusione termina alta. Un minuto più tardi fiammata delle locali che vanno a segno: gran giocata di qualità di Innocenti che con un pregevole tacco libera Campi che dopo essersi involata verso la porta trafigge Limardi con un destro potente e soprattutto preciso. Proprio allo scadere dei 3' di recupero concessi da Borghi il Venezia riporta a +3 le distanze: la sfera arriva a Bonnin Rosello che in ottima posizione non sbaglia con un fendente mancino. Con questa marcatura si chiude il primo tempo.
Nella ripresa la pressione veneta si attenua leggermente, ma al 52' arriva il quinto gol: lancio in profondità per la scatenata Bonnin Rosello che, passata alle spalle della retoguardia locale mette in rete in scioltezza. Nonostante il passivo che via via è sempre più ampio le ragazze di mister Bellucci non si dimostrano arrendevoli ed al 56' creano un'ottima opportunità: Campi serve un bel pallone per la corsa della neo entrata Xhemaj che, in precario equilibrio, cicca la conclusione e spedisce sul fondo. Sulla seguente ripartenza il Venezia mette in rete il sesto gol: pregevole prodezza balistica di Cacciamali che con uno splendido lob di esterno destro mette alle spalle di Mazzanti. Il match ormai è già bello che finito ed il tutto scivola via verso gli ultimi minuti. Al 77' arriva anche la settima marcatura con Zuanti che con un bel piattone a girare non lascia scampo all'estremo difensore locale. A parte un altro paio di gol annullati alle ospiti per offside non accade più nulla e dopo 4' di recupero Borghi manda tutte sotto la doccia.
Con questa vittoria le ospiti confermano il loro trend assolutamente positivo e si stabilizzano al quarto posto a soffiare sul collo della Lumezzane distanziata di soli 4 punti. Per il Rinascita Doccia non c'è tempo per piangersi addosso, c'è ancora tutto un girone di ritorno da giocare e nulla ancora è perduto, con la speranza anche di avere un po' di tregua dal fronte infortuni che non guasterebbe affatto..