AUDACE ISOLA ELBA: Pozzetto Giacomo, Gambini, Barbi Matteo, Miliani Ludovico, De Angeli Alessandro, Marino, Amore, Lucchesi Edoardo, Soldani, Diversi, Spina. A disp.: Pace Giacomo, Badia, Bolano, Vannucci, Notarelli Davide, Paglia Giovanni, Baldino, . All.: Costanzo Emanuele
ARBITRO: Francesco Persiani di Piombino
RETI: Diversi
Sul sintetico del Lupi di Portoferraio si è giocata la sfida decisiva per il passaggio al girone di merito del campionato Giovanissimi B Livorno/Grosseto.
Audace Isola Elba e Sporting Cecina si presentano alla gara appaiate in classifica dietro Academy Livorno sq.B (che non otterrà il pass per il girone elite in quanto la squadra amaranto sarà presente con l'altra squadra che ha vinto il Girone A) e Venturina.
Sono stati settanta minuti giocati con molta intensità e si è visto anche buon calcio nonostante la posta in palio e la giovane età dei ragazzi in campo.
Molto buona la prima parte di gara dell'Audace che ha trovato il vantaggio, risultato poi decisivo, dopo dopo la metà della prima frazione di gioco, con una bella azione sviluppatasi sulla catena di sinistra e finalizzata da un gran gol di Diversi che ha trovato il sette sul primo palo dell'estremo difensore ospite.
Ad inizio secondo tempo lo Sporting Cecina ha profuso il massimo sforzo per recuperare e l'Audace ha perso un po' le misure e le geometrie del centrocampo; Paoletti, bomber cecinese, ha avuto un paio di ottime occasioni ma non è riuscito a concretizzarle.
Pian piano i biancorossi si sono riorganizzati soprattutto in mezzo al campo e la retroguardia, guidata da Miliani, è riuscita a contenere senza patemi gli ultimi assalti dei rossoblu.
Mister Emanuele Costanzo, al termine della gara è molto soddisfatto, dopo la sconfitta con il Venturina, i suoi ragazzi hanno lavorato con serietà e passione, dimostrandosi un gruppo fantastico, capace di inanellare quattro vittorie consecutive e guadagnarsi il pass per il girone di merito.
Onore anche al Cecina, ottima squadra; i risultati dagli gironi dovrebbero premiare come migliore terza l'Invicta Sauro, ma, anche se dobbiamo attendere le decisioni ufficiali del Comitato Provinciale, la posizione dei rossoblu con 13 punti all'attivo dovrebbe garantire il pass a scapito dello Young Livorno, terzo, ma fermo a quota 11 nel Girone A.
Commento di : campio