SPORTING CECINA: Visconti, Bettini, Benedetti, Sparapani, Marinov, Santini, Meatu, Panichi, Paoletti, De Santis, Nista. A disp.: Laayouchi, Abdullaev, Milano, D Amelio, Pieralli, Cruciani, Ripoli, . All.: Ferrante Salvatore
ACADEMY LIVORNO SQ.B: Bacchiocchi, Tasca, Pacifico, Canelli, Bartolini, Truglio, Fastame, Pacini, Lischi, Palacios, Beretta. A disp.: , Travali, Mini, Lepri, Campobasso, . All.: Simonini Simone
ARBITRO: Mirko Marconi di Livorno
RETI: Pacifico, Travali
Ancora una vittoria per l'Academy Livorno sq.B nel Girone B dei Giovanissimi B; gli amaranto hanno inanellato sei vittorie su sei e probabilmente questa, insieme a quella con il Venturina, per adesso è stata la gara più difficile.
Soprattutto nella prima frazione di gioco è infatti lo Sporting Cecina, soprattutto con Paoletti e Nista, ad avere le occasioni più nitide, anche se è l'Academy prima del riposo ad andare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore assegnato per un tocco di braccio e trasformato da Pacifico.
Nel secondo tempo l'Academy riesce anche a raddoppiare per merito di Travali, entrato a gara in corso, abile a sfruttare una ripartenza e superare l'estremo difensore dei padroni di casa.
Nel finale la truppa di Dal Canto ha anche l'occasione per arrotondare; calcio di rigore un po' generoso, respinta del portiere e Travali, primo ad arrivare sul palo, calcia alto sulla traversa.
Commento di : campio