RETI: Olivieri
BOLOGNA: Sclano, Vassallo (46' Gori A.), El Archi (74' Toni), Di Costanzo, De Luca, Tsioungaris, Fiaschi (64' COlasanto), Sermenghi (46' Minelli), Castaldo, Negri, Mazzetti (74' Mioli). A disp.: Barra, Carrieri, Bettarini, Gori S. All.: Francesco Morara.
EMPOLI: Viti, Egan, Riga, Huqi, Tavernini, Rugani, Mazzi, Menconi (60' Bertellotti), Zanaga (66' Rossetti), Orlandi, Olivieri (81' Berizzi). A disp.: Versari, Lemmetti, Bembnista, Cecere, Fanucchi, Bertellotti. All.: Alessandro Birindelli.
ARBITRO: Di Leonardo di Bologna, coad. da Caminati e Cardone.
RETE: 16' Olivieri.
Una delle migliori versioni stagionali dell'Empoli rientra alla base di Monteboro dopo la trasferta emiliana con tre punti e tante certezze in più, utilissime in vista dei play-off in cui saranno impegnati i ragazzi di Birindelli subito dopo la conclusione del campionato. Contro il Bologna, quarta forza del torneo, gli azzurri segnano un gol e poi gestiscono con grande personalità una gara priva di sbavature, giocata con determinazione e concentrazione dal primo all'ultimo minuto. Dopo un avvio combattuto, ecco al 16' l'episodio decisivo. Sugli sviluppi di un corner calciato da Orlandi, Rugani colpisce di testa sottomisura, si origina un batti e ribatti risolto poi dalla zampata di Olivieri che gonfia la rete alle spalle di Sclano. La reazione del Bologna è sempre ben contenuta dagli azzurri, che dopo aver chiuso in controllo il primo tempo, nella ripresa dettano e gestiscono i tempi di gioco, andando anche vicini al raddoppio. Solo nel finale gli assalti all'arma bianca dei felsinei mettono un po' sotto pressione la formazione di Birindelli, che però non si fa sorprendere e mantiene il margine di vantaggio intatto fino alla linea del traguardo. Calciatorepiù: Egan (Empoli).