RETI: Evangelista, Evangelista, Pisani, Millucci
FIORENTINA: Dolfi, Sturli (45' Pisani), Masoni, Batignani (61' Ceccarini), Biagioni, Turnone (61' Arcadipane), Ciacci (69' Flachi), Bonanno, Di PIerdomenico (61' Santarelli), Evangelista (61' Milucci), Angiolini (61' Italiano). A disp.: Testa, Cassisa: All.: Marco Capparella.
ASCOLI: Grillo, Neziri, Cipollini, Fontana, Di Filippo (52' SUgamiele), Sechi (65' Macsaretti), Di Bernardino (41' Vesperini), Di Salvatore, Calvaresi (62' Zocchi), De Wit, Rimmaudo. A disp.: Caucci, Gabrielli, Santini. All.: Luigi Giorgi.
ARBITRO: Ammannati di Firenze, coad. da Freschi e Noccioli.
RETI: 16', 57' Evangelista, 54' Pisani, 65' Milucci.
Al Bartolozzi di Scandicci non è serata da colpi di scena: forte di un bagaglio tecnico superiore, la Fiorentina si sbarazza dell'Ascoli con relativa facilità, proseguendo così nel suo straordinario campionato condotto sempre al vertice. Messa in discesa dal gol di Evangelista, la gara si chiude poi nei primi 20' del secondo tempo, quando la rete di Pisani e il tris dello stesso Evangelista blindano il successo dei ragazzi di Capparella. La reazione dell'Ascoli non arriva, ed è sempre comunque ben controllata dai viola che, dopo aver mancato il poker, lo trovano con MIlucci al 65', per poi rischiare di dilagare nel finale.