• Allievi BB
  • 22/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sales
  • 0 - 1 22/10/2022 16:00.00
  • Floria Grassina belmonte
    Bonaccorsi

Commento


RETI: Bonaccorsi
SALES: Risani, Levi Micheli, Corsi, Birindelli, Albizzi, Cantini, Trambusti, Yasser Saber, Bernardini, Ciuffi, Giorgi. A disp.: Magnelli, Fabbri, Giannini, Frittelli, Pecoraro, Bianchini, Damone, Rigucci. All.: Giuseppe De Luca.
FLORIA: Cortesi, Nahi Guelasseh, Ciabatti, Benvegnu, Cabras, Li, Ciappi, Baldazzi, Giannone, Caponi, Bonaccorsi. A disp.: Morgenni, Colzi, Gashi, Soldini, Traore, Alighieri, Ughi, Meini. All.: Dimitri Alessi.
ARBITRO: Cavaliere di Firenze.
RETI: Bonaccorsi.



Di misura, ma quanto basta per ottenere i tre punti e consolidare il secondo posto in classifica. Così la Floria Grassina Belmonte ha sbancato il campo della Sales, portando a casa una partita che per la verità si era messa in discesa nel corso del primo tempo. Per lunghi tratti le due squadre si danno battaglia, lottando su tutti i palloni e costruendo vicendevolmente delle occasioni da gol. Il risultato tuttavia non si sblocca, ma a dieci minuti dall'intervallo arriva l'episodio che cambia il match: nelle file della Sales, Birindelli rimedia il secondo giallo e di conseguenza l'espulsione tra le proteste dei suoi compagni. L'arbitro tuttavia non torna indietro sulla sua decisione e così, nella ripresa, la Floria può disporre di un uomo in più per provare a vincere la partita. I ragazzi di Alessi ne approfittano subito, passando in vantaggio al quarto d'ora con Bonaccorsi che si muove sul filo del fuorigioco e una volta arrivato davanti al portiere lo trafigge con freddezza: 0-1. A questo punto la Sales prova a reagire ma si complica ancora di più la vita quando Bianchini, nel giro di pochi istanti, prima riceve un cartellino giallo e poi protesta veemente costringendo il direttore di gara ad estrarre un rosso stavolta sacrosanto. In nove l'impresa diventa proibitiva per la squadra di De Luca, che tenta il tutto per tutto ma non riesce a trovare il gol del pareggio. E' brava la Floria a difendere il prezioso vantaggio fino in fondo, onde evitare recriminazioni per non aver saputo chiudere la partita in alcuni frangenti. Ciò che conta comunque è il risultato per la squadra di Alessi, che si conferma nelle zone alte della classifica mantenendo i cinque punti di distanza dalla Settignanese.