• Allievi BB
  • 15/10/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settignanese
  • 4 - 1 15/10/2022 16:30.00
  • Audax Rufina
    Gambone
    Della Felice
    Focardi
    Venni
    Valencetti

Commento


RETI: Gambone, Della Felice, Focardi, Venni, Valencetti
SETTIGNANESE: Marsili, Vespasiano, Kumar, Paolieri, Gambone, Penna, Orioli, Borini, Focardi, Stinghi, Della Felice. A disp.: Cocchi, Vitali, Venni, Lopez, Paoli, Lippucci, Pastorelli, Rosetti. All.: Edoardo Serni (indisponibile, in panchina Filippo Fani).
AUDAX RUFINA: Bussi, Bongi, Sula, Falsini, Cudia, Blandi, Palli, Benvenuti, Travaglini, Valencetti, Missineo. A disp.: Pratellesi, Mitidieri, Valli, Nahli. All.: Fabrizio Blandi.
ARBITRO: Castaldi di Firenze.
RETI: Focardi, Gambone, Della Felice, Venni, Valencetti.



Continua a correre veloce la Settignanese di mister Serni, sostituito per l'occasione in panchina da Filippo Fani: i rossoneri centrano la quinta vittoria in cinque partite aggiudicandosi lo scontro testa-coda contro l'Audax Rufina. A dispetto dei cinque gol totali, il match in avvio stenta a decollare. La Settignanese prova fin da subito a prendere in mano le redini della partita, e ci riesce, ma senza riuscire ad accendersi completamente. I rossoneri ripartono dal basso palla a terra e costruiscono comunque le loro occasioni da gol: è Stinghi il più pericoloso in area ospite, ma senza riuscire a concretizzare. Poi ci pensa Focardi a sbloccare l'incontro, deviando il pallone in rete su un buon pallone servito in mezzo. L'Audax Rufina prova a reagire e a ripartire, facendo annotare qualche buona occasione ma senza riuscire a colpire. È 1-0 all'intervallo. Nella ripresa la Settignanese riparte forte e riprende subito in mano le redini della partita; i rossoneri mostrano buone trame palla a terra e ottimi scambi e chiudono la partita mettendo a segno altri tre gol. Il centrale di difesa Gambone si fa trovare pronto in area risolvendo una mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi Della Felice cala il tris in ripartenza con un ottimo spunto personale dalla trequarti. L'ultimo squillo rossonero è del neoentrato Venni che chiude la partita trovando la conclusione vincente in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Audax Rufina, protagonista di una buona prova di squadra, non si arrende: i bianconeri, già pericolosi con Travaglini e Missineo, entrambi vicini al gol, riescono ad accorciare le distanze nel finale con lo spunto di Valencetti. È il 4-1: l'Audax Rufina si rifà sotto, ma la Settignanese è sempre in controllo e riesce ad amministrare bene il vantaggio fino alla fine, continuando così il suo percorso in vetta a punteggio pieno.
Calciatoripiù
: nella Settignanese spiccano il centrale di difesa Gambone , autore di una buona prestazione condita anche dal gol, e Paolieri , decisivo davanti alla difesa nel recuperare e smistare un gran numero di palloni.