• Allievi BB
  • 17/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floria Grassina belmonte
  • 4 - 2 17/09/2022 15.30.00
  • Montespertoli
    Bonaccorsi
    Li
    Gashi
    Giannone
    Vignozzi
    Burgassi

Commento


MONTESPERTOLI: , , BURGASSI, , . A disp.: , , . All.: Alessi Dimitri
RETI: Bonaccorsi, Li, Gashi, Giannone, Vignozzi, Burgassi
FLORIA: Morgenni, Ciappi, Ciabatti, Benvegnu, Cabras, Gashi E., Li, Baldazzi, Giannone, Caponi, Bonaccorsi. A disp.: Cortesi, Gashi L., Sciulli, Colzi, Tourniaire, Traore. All.: Dimitri Alessi.
MONTESPERTOLI: Pasqualetti, Fusi, Salvadori, Barsottelli, Sadik, Burgassi, Esposito, Vignozzi, Coli, Moubakir, Ramadam. A disp.: Conti, Rinaldi, Lai, Martini, Poggiali, Giotti. All.: Luca Gigli.
ARBITRO: Polistena di Firenze.
RETI: Bonaccorsi, Vignozzi, Burgassi, Gashi E., Li, Giannone.



Quattro gol e tre punti in saccoccia per la Floria Grassina Belmonte, che comincia benissimo il proprio campionato imponendosi ai danni del Montespertoli. Una partita che si sblocca subito in favore dei padroni di casa, che passano in vantaggio con Bonaccorsi bravo a risolvere una mischia in area: 1-0. Sull'onda del gol appena segnato la squadra di Alessi continua ad attaccare e sfiora per due volte il raddoppio, ma in entrambi i casi Pasqualetti si supera. Il portiere ospite prima ipnotizza in uno contro uno Giannone, poi si esalta nel respingere un tiro a botta sicura di Caponi che gli si era presentato davanti dopo aver saltato svariati avversari. Salvato dal proprio numero uno, il Montespertoli rimane aggrappato alla partita e quando riesce a mettere la testa fuori lo fa subito in modo letale. Sugli sviluppi di una palla inattiva messa in mezzo, Vignozzi riceve la sponda di un compagno e con freddezza batte Morgenni in uscita: 1-1. Non si ferma qui però l'arrembaggio dei ragazzi di Gigli, che poco dopo effettuano addirittura il sorpasso: azione tambureggiante sulla destra con pallone crossato al centro e respinto corto dalla difesa, Burgassi arriva prima di tutti e con un tiro di collo pieno al volo infila il portiere per l'1-2. Il colpo è durissimo per la Floria, chiamata adesso a rifare tutto da capo. Ad aiutarla, l'espulsione per doppio giallo di Moubakir con la quale di fatto si chiude il primo tempo. Nella ripresa, con l'uomo in più, i padroni di casa partono forte e trovano subito il 2-2 con un tap in di E. Gashi su un pallone vagante in area. L'inerzia della partita è ora tutta dalla parte della squadra di Alessi, tanto che passano solo pochi minuti prima che arrivi il controsorpasso. A realizzarlo è Li, che dopo aver ricevuto un passaggio di Baldazzi salta il diretto avversario e da fuori area incrocia dove il portiere non può arrivare: 3-2. L'inferiorità numerica si fa sentire per il Montespertoli che, complice anche la stanchezza che inevitabilmente comincia a farsi sentire, non riesce a reagire e rimettersi in carreggiata. Ne approfitta allora per chiudere il discorso la Floria, con un contropiede perfettamente gestito da Giannone il quale salta anche Pasqualetti e deposita in fondo al sacco: 4-2. Nel finale tanto nervosismo e due cartellini rossi tra i giocatori del Montespertoli in panchina, polemici nei confronti dell'arbitro per aver convalidato agli avversari dei gol a loro modo di vedere irregolari. Al di là di questo, comunque, la partita si trascina fino al triplice fischio senza ulteriori cambiamenti di scenario e così è la Floria ad uscire dal campo con i tre punti. La squadra di Alessi avrebbe forse potuto chiudere prima i giochi, aspetto su cui dovrà migliorare per evitare di complicarsi la vita da sola nelle prossime partite. Merito comunque anche al Montespertoli, che era riuscito a rimettersi in carreggiata ma è stato fortemente condizionato dall'inferiorità numerica maturata poco prima dall'intervallo.
Calciatoripiù
: Ciabatti e Baldazzi (Floria Grassina Belmonte).