RETI: Sennati, Spadini
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Mancini, Bigozzi, Migliorucci, Alessandri, Criscuolo, Daniello, Farsetti. A disp.: Pasquetti, Pierucci, Fani, Presenti, Bergamaschi, Bonaccorso, Meini. All.: Simone Tedeschi.
SANTA FIRMINA: Agostini, Politici, Lucci, Spadini, Sennati, Bertolini, Caposciutti, Nocenti, Osa, Stocchi, Zoeddu. A disp.: Ballerini, Bennati, Boncompagni, Leoni, Nibbi, Pellegrini, Tiribocchi. All.: Marco Bacci.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: Sennati, Spadini.
Il Santa Firmina non ha nessuna intenzione di mollare. Con un'altra super prestazione si prende il derby in casa dell'Olmoponte e continua, ormai fino alla fine, la sua rincorsa alla salvezza. O meglio allo spareggio per la salvezza. Il compito è e resta difficile, e l'esito finale non dipenderà solo dai ragazzi di Bacci che comunque nell'ultima giornata dovranno assolutamente vincere in attesa poi di ascoltare i risultati dagli altri campi coinvolti. Nel frattempo i gialloverdi rimangono in corsa grazie al successo in casa dell'Olmoponte. Le motivazioni hanno fatto la differenza in un derby vinto con merito dagli ospiti contro una compagine di casa ormai salva. Il Santa Firmina approccia benissimo alla partita, mostrandosi fin da subito propositiva. Nel primo tempo tuttavia non si annotano moltissime occasioni da gol da ambo le parti. L'Olmoponte riesce a rendersi pericoloso con un calcio di punizione di Criscuolo e poi con Farsetti, che in area non riesce a dare la giusta forza al tiro sul cross in mezzo di Daniello. Il Santa Firmina risponde prontamente e sfiora il gol nel finale di tempo, su una mischia in area: è bravo Tedeschi a opporsi. È 0-0 dunque all'intervallo. Nella seconda frazione il Santa Firmina riparte forte e riesce subito a colpire. Dopo pochi minuti infatti Sennati firma lo 0-1 con una gran botta su calcio di punizione indiretto in area. Il vantaggio dà ancora più forza ai gialloverdi, vicinissimi al raddoppio poco dopo: sul cross in mezzo di Stocchi, Osa - solo in area - conclude debolmente divorandosi una ghiotta occasione. A dieci minuti dalla fine il Santa Firmina chiude la partita. La rete del definitivo 0-2 nasce sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Stocchi: in area Spadini è bravo ad anticipare tutti mettendo il pallone in rete di testa. Sigillati i tre punti, il Santa Firmina controlla bene il vantaggio fino alla fine, salendo così a quota 26, portandosi a meno tre da Figline e Pontassieve.
Calciatoripiù: Mancini (Olmoponte); Lucci, Stocchi, Politici, Nocenti (Santa Firmina).