RETI: De Masi, Rasulo, Taiti, Rasulo, Rasulo, Vaggelli, Giardinelli
PONTASSIEVE: Brogi, Sulijmeni, Simonti, Carlucci, Acciai, Castelli, De Masi, Haoxha, Taiti, Rasulo, Vaggelli. A disp.: Fabiani, Fortuna, Malotti, Nannoni, Collazo. All.: Gianni Zanobini.
ASTA: Ciupi, Pajo, Peccianti, Betti, Giardinelli, Barzottini, Pallari, Duranti, Franci, Dodaj, Cretu. A disp.: Soldati, Petricci, Carli, Piscitello, Mangani, Vannoni, Mazzantini. All.: Stefano Buini (squalificato, in panchina Gianni Santi).
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: Taiti, Rasulo 3, Giardinelli, De Masi, Vaggelli.
Un Pontassieve in grande spolvero si aggiudica nettamente il match interno con l'Asta, ribaltando i pronostici della vigilia e di una classifica che prima del fischio d'inizio vedeva le due squadre separate da più di dieci punti. È stata una grandissima partita per i ragazzi di Zanobini, ottimamente interpretata in tutti i reparti al cospetto di una compagine ospite invece un po' sottotono. Gli arancioblù incappano nella classica giornata storta, faticando a creare grossi spunti e occasioni da gol. Il Pontassieve parte forte e riesce subito a prendere in mano le redini del match a centrocampo, passando in vantaggio e poi realizzando anche il raddoppio. La partita viene sbloccata da Taiti, bravo a saltare con i tempi giusti in area su un cross dal fondo e a colpire di testa in rete per l'1-0. Il pallone trova anche una deviazione prima di finire alle spalle di Ciupi. Poco dopo Rasulo, autore di una gran partita sulla trequarti, firma il raddoppio biancoblù. L'Asta prova a scuotersi e riesce ad accorciare le distanze con Giardinelli dopo una respinta, ma è solo un momento. Il Pontassieve riallunga infatti quasi subito, chiudendo poi il primo tempo sul 4-1 con altre due buone azioni rifinite da De Masi, protagonista di un grandissimo primo tempo, e Vaggelli. Nella ripresa ci pensa Rasulo a incrementare il bottino di gol biancoblù, firmando la tripletta personale. Il numero 10 mette a segno due gol piuttosto simili, smarcandosi bene tra le linee e concludendo da posizione decentrata sull'angolo opposto. Due gol e altri buoni spunti impreziosiscono un buon secondo tempo dei padroni di casa, nettamente in controllo della partita. L'Asta prova a scuotersi e a rifarsi sotto, arrivando in alcune occasioni vicina alla porta ma di fatto senza rendersi pericolosa. Un ottimo Pontassieve, protagonista di una grande prova di squadra, si prende con merito una vittoria che mancava da tre giornate.