RETI: D Argenio, Dessolini, De Masi
AUDACE GALLUZZO: Izzo, Galletti, Venturini, Baldini, Geri, Mangani, Leoncini, Usuriaga, D'Argenio, Dessolini, Gori. A disp.: Vila, Giannozzi, Ibraliu, Sordini, Ermini, Macaluso, Gensini, Aghemenlo. All.: Mario De Fazio.
PONTASSIEVE: Brogi, Sulijmeni, Simonti, Carlucci, Acciai, Castelli, Nannoni, Rasulo, De Masi, Vaggelli, Taiti. A disp.: Fabiani, Baggiani, Butteri, Haoxha, Collazo. All.: Gianni Zanobini.
ARBITRO: Rinaldi di Firenze.
RETI: Dessolini, De Masi, D'Argenio.
Tre punti fondamentali in chiave salvezza. Riparte con il sorriso il campionato dell'Audace Galluzzo che inizia il 2023 con un successo interno contro il Pontassieve. I gialloblù vincono 2-1 e convincono, sfoderando una super prestazione di squadra e legittimando i tre punti con una rete per tempo. Sia nella prima sia nella seconda frazione infatti i padroni di casa hanno mostrato maggiore determinazione e convinzione al cospetto di una compagine ospite non brillantissima e costretta a far fronte ad alcune assenze. Il Galluzzo parte col giusto piglio, prendendo campo col passare dei minuti e trovando ben presto la via del gol. Ci pensa Dessolini a firmare l'1-0 trovando il colpo di testa vincente in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Usuriaga. La risposta del Pontassieve arriva sempre nella prima frazione. Su un cross ospite, Izzo battezza il pallone fuori, lo controlla e lo deposita a terra come per battere il calcio di rinvio; il pallone però era rimasto in gioco, De Masi lo recupera e lo appoggia in rete per l'1-1. Nella ripresa il Galluzzo riparte bene e riesce a riportarsi in vantaggio: ci pensa D'Argenio a firmare il gol da tre punti sugli sviluppi di una buona azione locale. Il Pontassieve prova a rifarsi sotto e ha una doppia ghiotta occasione nella stessa azione, andando a un passo dal 2-2: serve un grande intervento di Izzo per negare a De Masi la rete del pari; sulla respinta Rasulo tenta la semirovesciata, ancora il portiere gialloblù si distende a respingere anche questo tentativo. Dall'altra parte l'Audace Galluzzo spinge fino alla fine alla ricerca del gol della sicurezza (tra i tentativi locali si annota anche un palo colpito da Usuriaga), ma è bravo il portiere biancoblù a opporsi bene quando chiamato in causa. Finisce dunque 2-1. Il Galluzzo vince e sale a quota 13, agganciando in classifica il Santa Firmina. Sono tre punti preziosissimi per una lotta salvezza davvero accesa.
Calciatoripiù: Izzo, D'Argenio, Usuriaga, Dessolini, Baldini (Audace Galluzzo).