• Giovanissimi RegionaliE
  • 20/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato
    Cevese
  • 4 - 1 20/11/2022 11.00.00
  • Figline 1965
    Bartalini D.
    Mearini
    Spagnuolo
    Mando

Commento


RETI: Bartalini D., Cevese, Mearini, Spagnuolo, Mando
SAN MINIATO: Corsi, De Luca, Amarante (Nencini), Cevese, Anselmi (Tassi), Lazzerini (Regoli), Bartalini, Mearini (Zamperini), Marsalona (Souza Molina), Spagnuolo (Pacchierotti), Bagnoli (Bagnoli). A disp.: Sampieri, Regoli, Pacchierotti, Perozzi, Machetti, Zamperini, Nencini, Souza Molina, Tassi. All.: Federico Mensini.
FIGLINE: Bianchi, Ferretta, Vigni, Buccianti, Merli, Pieri, Skrapalliu, Rotesi, Mandò, Lauria, Degli Innocenti. A disp,: Raspini, Fabbricanti, Luchini, Focardi, Becattini, Maiolo, Gabbrielli, Bartolini, Nocentini. All.: Emanuele Iacopozzi.
ARBITRO: Mecacci di Siena.
RETI: Bartalini, Mandò, Cevese, Mearini, Spagnuolo.



Il San Miniato per rimanere in vetta alla classifica, il Figline per trovare altri punti importanti dopo l'ottima vittoria di domenica scorsa. Così si presentano le due squadre per la decima giornata di campionato. La partita è combattuta e piacevole, i padroni di casa provano a sfondare, ma la difesa ospite controlla con sicurezza e non disdegna di ripartire. E infatti la prima occasione, al 10', è per i ragazzi di Iacopozzi: dopo un batti e ribatti al limite dell'area il pallone finisce sui piedi di Skrapalliu, che però calcia fuori da ottima posizione. Bisogna aspettare il 17' per vedere la prima azione della capolista: bella azione personale sulla sinistra di Mearini, ottimo pallone filtrante per Bagnoli, il cui diagonale va di poco fuori. Il San Miniato gioca bene palla a terra, ma il Figline compatto e combattivo concede solo un paio di tiri dalla distanza a Marsalona e compagni. Il primo tempo finisce quindi 0-0, senza particolari sussulti. Parte bene il San Miniato nel secondo tempo, dopo due minuti Lazzerini calcia alto da fuori area. Fa lo stesso il suo compagno Mearini che non trova la porta da buona posizione. È il preludio al vantaggio dei neroverdi: schema da calcio d'angolo, il pallone arriva a Bartalini che dai 20 metri lascia partire un bolide imparabile per il portiere ospite. È l'1-0, la partita sembra essere in discesa per la capolista. Ma non è così perché dopo appena 5' Mandò è bravo a sfruttare un'indecisione della difesa locale e a depositare il pallone in rete. Cade così l'imbattibilità del San Miniato dopo quattro partite senza subire reti. I locali però non ci stanno e dopo solo tre minuti, sugli sviluppi di un corner, si riportano in vantaggio con il colpo di testa di capitan Cevese. Forti del nuovo vantaggio i senesi continuano ad attaccare e trovano il terzo gol con una pennellata su calcio di punizione di Mearini. Non è finita: al 65' c'è tempo per il quarto gol locale siglato dal numero 9 Spagnuolo. I ragazzi di mister Mensini esultano per l'ottima vittoria, conquistata contro una buona squadra che ha dimostrato di non meritare la classifica che la vede lottare per la salvezza.
Calciatoripiù: Cevese, Mearini
(San Miniato); Mandò, Degli Innocenti, Vigni (Figline).