RETI: Cipriani, Cariaggi, Vallerani, Del Sorbo, Del Sorbo
CASENTINO AC.: Ghelli, Mattesini, Fantoni, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Cipriani F., Pollio L., Cipriani S., Cariaggi, Orlandi. A disp.: Pollio F., Agnoletti, Malucelli, Greco, Manni, Ottaviani, Santini, Fuochi, Vicini. All.: Gianluca Ozzola.
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Silvi, Palazzini, Migliorucci, Bigozzi, Del Sorbo, Daniello, Meini. A disp.: Capacci, Bianconi, Pinzuti, Pierucci, Hasan, Farsetti, Mazzeschi, Criscuolo, Bonaccorso. All.: Simone Tedeschi.
ARBITRO: Norci di Arezzo.
RETI: Cariaggi, Del Sorbo 2 (1 rig.), Vallerani, Cipriani F. rig.
Un Olmoponte in formato super riesce a imporsi in casa del Casentino Academy: finisce 2-3 tra gialloverdi e bluamaranto al termine di una partita combattuta e giocata su buoni ritmi. Ottimo l'esordio nelle file ospiti di Del Sorbo che si presenta subito con due gol, mettendo lo zampino anche sull'altra rete dell'Olmoponte. L'avvio del match evidenzia un buon Casentino: i ragazzi di Ozzola partono bene, riuscendo a trovare subito il gol in avvio. Al 2' Cariaggi rifinisce una buona azione locale sviluppata sull'asse Lorenzo Pollio-Samuele Cipriani incrociando il tiro dalla distanza e trovando l'incrocio dei pali. È davvero un gran gol, il Casentino passa subito in vantaggio. Dopo il gol in avvio dei locali la sfida non regala grossi altri sussulti nel corso del primo tempo, se non su qualche calcio d'angolo e punizione. Proprio su una di questa Fabrizio Cipriani da buona posizione non riesce a impattare bene il pallone vanificando una buona chance. Col passare dei minuti l'Olmoponte prende campo: i ragazzi di Tedeschi fanno girare bene palla ma è soprattutto nel secondo tempo che riescono a costruire le loro migliori occasioni, trovando anche per tre volte la via del gol. Il pareggio arriva subito in avvio di ripresa, dopo circa cinque minuti, grazie a un bel calcio di punizione di Del Sorbo. Il numero 9 ospite si rende poi ancora protagonista poco dopo nell'azione del sorpasso bluamaranto: Del Sorbo prova la conclusione da fuori area, il pallone sbatte sulla traversa e rimane nei pressi della porta locale; il più lesto a recuperarlo è Vallerani che lo appoggia in rete per l'1-2. È tutto da rifare per il Casentino Academy. I gialloverdi ripartono bene e riescono a pervenire al pari su calcio di rigore: l'arbitro ravvisa un fallo in area su Fabrizio Cipriani indicando il dischetto; lo stesso Cipriani dagli undici metri trasforma per il 2-2. Il penalty scatena le proteste degli ospiti; ne fa le spese il portiere Tedeschi che nell'occasione viene espulso. La parità numerica in campo viene però subito ristabilita: anche Samuele Cipriani viene espulso. La partita rimane accesissima fino alla fine, entrambe le squadre provano a superarsi alla ricerca dei tre punti. Il Casentino va a un passo dal 3-2 con Santini che trova l'opposizione del neoentrato Capacci da posizione ravvicinata. Sul fronte opposto nel recupero l'Olmoponte trova il nuovo vantaggio conquistando un calcio di rigore, anche questo contestato, sugli sviluppi di un corner. Dal dischetto Del Sorbo trasforma per il definitivo 2-3 e la doppietta personale.
Calciatoripiù: Renzetti (Casentino Ac.); Del Sorbo e i classe 2009 Palladino, Bigozzi e Capacci (Olmoponte).