RETI: Ciufoli, Mangani, Mangani, Mancianti
ASTA: Ciupi, Najda, Peccianti, Betti, Mangani, Passaro, Pallari, Carli, Ciufoli, Dodaj, Duranti. A disp.: Marsili, Nanni, Cretu, Barzottini, Seghedoni, Vannoni. All.: Stefano Buini.
SINALUNGHESE: Scortecci, Meacci, Cresti, Paolucci, Rusciano, De Bernardi, Quinti, Della Lena, Mancianti, Rapone, Hmaied. A disp.: Savelli, Giorgi, Vanni, Spataro, Trombetti, Morelli, Cherubini, Parri. All.: Claudio Trapassi.
ARBITRO: Djoungoum di Siena.
RETI: Ciufoli, Mangani 2 (1 rig.), Mancianti rig.
La sconfitta col Galluzzo è subito archiviata, l'Asta riparte e riprende la sua rincorsa alla vetta aggiudicandosi il match interno con la Sinalunghese: si è chiusa sul 3-1 la sfida tutta senese della decima giornata. È stata una partita piuttosto fisica e combattuta, giocata su ritmi molto alti, caratterizzata tuttavia da non moltissime occasioni da gol, soprattutto nel primo tempo. L'Asta parte forte e riesce subito a rendersi pericolosa in avvio andando a un passo dall'1-0 per due volte con Ciufoli: un tiro viene parato da Scortecci, l'altro - da posizione invitante - finisce a lato. La risposta della Sinalunghese è affidata a Mancianti, Hmaied e Rapone: i rossoblù cercano la via del gol ma non riescono a impensierire più di tanto Ciupi. Nel finale di primo tempo la partita si sblocca ed è l'Asta a colpire: su un tiro-cross di Najda, Ciufoli trova la zampata vincente in area mettendo in rete per l'1-0 su cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa il match si accende e si registrano quasi subito le proteste degli ospiti: la Sinalunghese reclama per un fallo in area su Mancianti chiedendo il rigore, l'arbitro nell'occasione lascia correre. E a proposito di rigore, proprio dal dischetto arrivano prima il raddoppio arancioblù e poi il 2-1 rossoblù. Un fallo in area su Carli sugli sviluppi di una bella azione locale porta al calcio di rigore per l'Asta che Mangani dal dischetto trasforma per il 2-0. Poco dopo la Sinalunghese riapre la partita, sempre dal dischetto: il fallo in area locale è su Della Lena, dagli undici metri Mancianti trasforma per il 2-1. Il gol dà forza agli ospiti e poco dopo lo stesso Mancianti va a un passo dal pareggio con un tiro da fuori area: serve uno straordinario intervento di Ciupi a negare ai rossoblù la gioia del pari. Sul fronte opposto l'Asta si riorganizza e riesce a riallungare le distanze trovando il gol del definitivo 3-1 ancora con Mangani su assist di Carli. Le occasioni da gol non mancano fino alla fine: la Sinalunghese prova a rifarsi sotto rendendosi pericolosa con un paio di tiri dalla distanza, l'Asta risponde con un'altra buona opportunità: il tiro da fuori area di Najda viene parato da Scortecci.