• Giovanissimi RegionaliE
  • 13/11/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Figline 1965
    Rotesi
    Skrapalliu
  • 2 - 1 13/11/2022 10.00.00
  • Casentino Academy
    Cariaggi

Commento


RETI: Rotesi, Skrapalliu, Cariaggi
FIGLINE: Bianchi, Vigni, Fabbricanti, Buccianti, Merli, Pieri, Skrapalliu, Rotesi, Mandò, Lauria, Degli Innocenti. A disp.: Raspini, Salvo, Becattini, Maiolo, Ferretta, Gabbrielli, Nocentini. All.: Emanuele Iacopozzi.
CASENTINO AC.: Pollio F., Malucelli, Vicini, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Cipriani F., Fantoni, Renaiolini, Cariaggi, Agnoletti. A disp.: Ghelli, Greco, Manni, Orlandi, Pollio L., Cipriani S., Mattesini. All.: Gianluca Ozzola.
ARBITRO: Idrizaj sez. Valdarno.
RETI: Skrapalliu, Cariaggi rig., Rotesi rig.



Finalmente la prima vittoria, e che vittoria! Il Figline conquista il primo successo della sua stagione vincendo di misura la sfida interna contro un Casentino Academy in piena lotta per la vetta della classifica, fermato soltanto una volta fino a questo momento. All'ottima partita dei gialloblù risponde un Casentino invece un po' sottotono. Gli ospiti si fanno vedere subito in avvio con una conclusione a fil di palo al 3', ma faticano poi a creare grossi pericoli per la porta di Bianchi. Il Figline risponde e colpisce subito al 10': Mandò intercetta il pallone sul rinvio del portiere casentinese e serve prontamente Skrapalliu, che insacca l'1-0. Nel primo tempo non si annotano grossissime altre occasioni da una parte e dall'altra; il Casentino alla mezz'ora rimane poi in dieci: viene espulso Renaiolini per proteste. I ragazzi di Ozzola non si abbattono e in avvio di ripresa riescono a pervenire al pareggio: Fabrizio Cipriani raccoglie un lancio lungo e viene fermato irregolarmente in area dal portiere conquistando il calcio di rigore, dal dischetto Cariaggi trasforma per l'1-1. Il gol dà forza al Casentino, che manovra meglio rispetto ai primi trentacinque minuti ma fatica a creare grandi pericoli in area avversaria. Il Figline gioca la sua partita e poco prima della mezz'ora riesce a tornare avanti: cross da centrocampo, Vicini prova il colpo di testa per allontanare il pallone ma lo sfiora soltanto colpendolo con un braccio, il direttore di gara assegna il calcio di rigore ai locali. Dal dischetto Rotesi non sbaglia: è il 2-1. Nei restanti minuti succede poco altro: il Figline cerca ancora il gol per chiudere la partita, collezionando tre buone occasioni, il Casentino prova a riportarsi avanti ma senza trovare il guizzo giusto. Finisce 2-1, al triplice fischio può esultare il Figline.
Calciatoripiù: Skrapalliu, Mandò
(Figline); Cipriani F. (Casentino Ac.).