RETI: Carli
FLORIA: Cortigiani, Ghini (53' Rossi), Bombassei (61' Zappone), Sciulli (47' Locchi, 71' Carlesi), Severi, Gashi, Amirova, Misuraca, Tosi (53' Azizaj), Migliorini, Gennai (47' Manetti). A disp.: Castaldo, Decani, Romoli. All.: Antonio Benevento.
ASTA: Ciupi, Barzottini, Peccianti, Betti, Mangani (56' Vannoni), Mazzantini (67' Passaro), Pallari, Carli, Franci, Dodaj (56' Nanni), Cretu (43' Duranti). A disp.: Seghedoni, Scarpelli. All.: Stefano Buini.
ARBITRO: Saoud di Firenze.
RETE: 31' Carli.
La Floria frena ancora cadendo per la seconda volta in stagione, battuta di misura dalla capolista Asta. Gli arancioblù di mister Buini si confermano lassù, accorti e compatti, bravi a colpire al momento giusto al termine di una partita non semplice. L'inerzia del match è stata chiara fin da subito: la Floria prova fin da subito a imporre il proprio ritmo e il proprio gioco, fraseggiando bene e costruendo buone occasioni da gol ma non riuscendo a sfruttarle; l'Asta riparte bene. Il match si accende subito in avvio: intorno al 10' il primo squillo è targato Floria, Migliorini scambia bene con Tosi ma davanti al portiere conclude fuori. Poco dopo, sul cross in mezzo di Amirova, Tosi, anche lui a tu per tu con Ciupi, colpisce la traversa. La risposta dell'Asta non tarda ad arrivare: una chance ghiotta arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pallari, il tiro ravvicinato di un calciatore arancioblù non è però preciso, sfuma così un'ottima opportunità per l'Asta. Gli ospiti ci riprovano poco dopo la mezz'ora e questa volta riescono a colpire: ancora Pallari s'incarica della battuta di un calcio di punizione, si crea un batti e ribatti poi il pallone arriva a Carli che sigla lo 0-1 con un gran tiro al sette. È il 31', l'Asta è in vantaggio. Nella ripresa la partita si sviluppa sullo stesso canovaccio dei primi 35': la Floria continua a far girare bene palla, l'Asta controlla bene e riparte. E le occasioni più ghiotte alla fine sono per gli ospiti, vicini allo 0-2 in due occasioni: gli arancioblù non riescono a sfruttare un calcio di rigore (il pallone sbatte sulla traversa e poi esce fuori) e poi colpiscono un palo con Mazzantini. Dopo aver colpito il legno il pallone attraversa lo specchio della porta senza che venga raccolto da nessuno degli arancioblù. La risposta della Floria è affidata a Tosi e poi al neoentrato Azizaj, entrambi pericolosi su due azioni insistite in area ospite. Ma il gol non arriva, finisce 0-1: con una prestazione accorta l'Asta espugna un campo difficile come quello della Floria e si prende i tre punti blindando il primo posto nel girone E. Chiudiamo con un grande in bocca al lupo al calciatore della Floria Locchi, costretto a uscire dal terreno di gioco nel finale di partita dopo uno scontro di gioco: a lui un augurio di pronto rientro.