RETI: Renaiolini, Cipriani
CASENTINO AC.: Pollio F., Malucelli, Mattesini, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Cipriani F., Fantoni, Cipriani S., Cariaggi, Renaiolini. A disp.: Ghelli, Agnoletti, Manni, Orlandi, Ottaviani, Pollio L., Santini, Fuochi, Greco. All.: Gianluca Ozzola.
PONTASSIEVE: Sabatini, Baggiani, Simonti, Carlucci, Castelli, Sulijmeni, De Masi, Malotti, Acciai, Vaggelli, Taiti. A disp.: Pesci, Fortuna, Shimaj, Rasulo, Butteri, Collazo, Hoxha. All.: Gianni Zanobini.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETI: Cipriani F., Renaiolini.
La sconfitta col San Miniato è subito archiviata: il Casentino Academy riparte bene dopo lo stop della quinta giornata battendo 2-0 un ottimo Pontassieve. Al dispetto del risultato finale, 2-0 per i gialloverdi, i biancoblù hanno giocato una buona partita. Il match è stato maschio e fin da subito intenso, le occasioni da gol non sono mai mancate né da una parte né dall'altra. Anzi alla fine probabilmente è il Pontassieve a collezionare qualche spunto offensivo in più ma senza riuscire a concretizzare; al contrario il Casentino è apparso più preciso sottoporta facendo suo il match grazie a due reti messe a segno nella ripresa. I ragazzi di Ozzola partono bene e si rendono subito pericolosi intorno al 15': il cross di Renaiolini attraversa tutta l'area e viene raccolto poi da Fantoni che colpisce a rete a botta sicura; un difensore del Pontassieve salva sulla linea. Dall'altra parte il Pontassieve gioca bene e nel primo tempo sfiora il gol in tre occasioni, una con Taiti e due con De Masi: in tutti e tre i casi la conclusione arriva a tu per tu col portiere; Francesco Pollio è bravissimo in tutti e tre i casi, ma probabilmente gli avanti biancoblù avrebbero potuto fare qualcosa in più. Nella ripresa il Casentino Academy rientra in campo con un buon piglio e sfiora subito il vantaggio con Samuele Cipriani; Sabatini dice di no con un ottimo intervento. La partita si sblocca poi intorno al 45', ed è il Casentino come detto a passare: punizione battuta verso il secondo palo, Fabrizio Cipriani stoppa il pallone, se lo porta sul mancino e in diagonale batte il portiere per l'1-0. La partita si accende, il Pontassieve prova a reagire subito, il Casentino colpisce ancora poco dopo in contropiede: lancio di Renzetti per Renaiolini, che a tu per tu col portiere in uscita lo batte con un destro secco. È il 2-0. Il Casentino mette una buona ipoteca sulla partita, il Pontassieve protesta invece per la posizione di partenza del numero 11 gialloverde, lamentando un off-side non ravvisato però dal direttore di gara. Gli ospiti comunque non si danno per vinti e, nonostante nel finale rimangano in dieci per il rosso diretto rimediato da Sulijmeni, provano fino alla fine a cercare il gol. De Masi colpisce la traversa, poi ci prova anche Hoxha, ma senza concretizzare. Serve anche un super intervento di di Francesco Pollio su De Masi a negare agli ospiti la gioia della rete. Finisce 2-0, il Casentino riprende la sua corsa al vertice, salendo a quota 12 effettuando il nuovo sorpasso proprio sul Pontassieve.
Calciatoripiù: Pollio F., Cipriani F., Acciai (Casentino Ac.).