• Giovanissimi RegionaliE
  • 23/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asta
  • 4 - 2 23/10/2022 11.00.00
  • Olmoponte Arezzo
    Franci
    Dodaj
    Mazzantini
    Franci
    Palladino
    Palladino

Commento


RETI: Franci, Dodaj, Mazzantini, Franci, Palladino, Palladino
ASTA: Ciupi, Barzottini, Peccianti, Betti, Marsili, Mazzantini, Vannoni, Carli, Franci, Dodaj, Cretu. A disp.: Soldati, Najda, Passaro, Seghedoni, Mangani, Nanni, Pallari, Duranti. All.: Stefano Buini.
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Silvi, Palazzini, Migliorucci, Alessandri, Hasan, Meini, Farsetti. A disp.: Capacci, Mancini, Bianconi, Mece, Fani, Pierucci, Mazzeschi, Bonaccorso. All.: Simone Tedeschi.
ARBITRO: Salatino di Siena.
RETI: Franci 2, Dodaj, Palladino 2, Mazzantini.



Quattro reti, quinta vittoria consecutiva e primo posto in classifica: è davvero una domenica perfetta per l'Asta di mister Buini. Gli arancioblù sfoderano un'altra super prestazione aggiudicandosi per 4-2 la sfida interno contro un buon Olmoponte, reduce da tre successi di fila. La partita, come testimoniato anche dall'ottimo momento delle due formazioni, non delude le aspettative. Le due squadre si affrontano a viso aperto, costruendo le loro occasioni da gol. L'Asta parte subito propositiva e fa girare bene palla nei primi 35', riuscendo a portarsi in vantaggio quasi subito grazie a un bel tiro da fuori area di Franci: la conclusione è diretta al sette per l'1-0. Lo stesso Franci prova a ripetersi poi per altre due volte nel corso della prima frazione, trovando in entrambi i casi l'ottima risposta di Tedeschi. Dall'altra parte l'Olmoponte si muove bene in mezzo al campo, presentandosi varie volte in avanti ma senza creare grossissime occasioni da gol. Gli ospiti recriminano nel finale di tempo per un contatto in area su Migliorucci; è tutto regolare per il direttore di gara. Nel secondo tempo l'Asta riparte davvero forte e nei primi dieci minuti riesce a trovare la rete del raddoppio: il 2-0 porta la firma di Dodaj, a segno di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Cretu. L'Olmoponte non si dà per vinto ed è bravo a riaprire l'incontro, conquistando un calcio di rigore col neoentrato Mazzeschi: dal dischetto Palladino trasforma per il 2-1. Il gol dà forza ai ragazzi di Tedeschi, ancora pericolosi poco dopo ma è brava l'Asta a contenere bene l'iniziativa avversaria e a chiudere la partita portandosi sul 3-1 e poi sul 4-1. Il tris arancioblù è di Franci che, servito in profondità, firma la doppietta personale e il suo ottavo centro stagionale, poi Mazzantini cala il poker dopo un insistito batti e ribatti, risolvendo una mischia in area. Nel finale secondo rigore di giornata per l'Olmoponte, fischiato questa volta per un contatto irregolare in area su Farsetti: dal dischetto ancora Palladino è glaciale e realizza il definitivo 4-2. L'Asta fa suoi i tre punti con un'altra super prestazione di squadra e, complice il turno di riposo del San Miniato, si prende la vetta solitaria del girone E; non ha demeritato comunque l'Olmoponte che, pur dovendo fare a meno di importanti assenze, ha giocato una buona partita di squadra.
Calciatoripiù: Palladino, Silvi, Alessandri
(Olmoponte).