• Giovanissimi RegionaliE
  • 09/10/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
  • 1 - 1 09/10/2022 10.00.00
  • Figline 1965
    Mancianti
    Tahiraj

Commento


RETI: Mancianti, Tahiraj
SINALUNGHESE: Scortecci, Meacci, Cresti, Paolucci, Rusciano, Del Lama, Hmaied, Della Lena, Mancianti, Rapone, Cherubini. A disp.: Savelli, Giorgi, De Bernardi, Latini, Vanni, Quinti, Trombetti, Morelli. All.: Claudio Trapassi.
FIGLINE: Raspini, Tani, Vigni, Buccianti, Merli, Pieri, Manganelli, Rotesi, Mandò, Lauria, Ferretta. A disp.: Torniai, Becattini, Luchini, Maiolo, Gabbrielli, Degli Innocenti, Bartolini, Tahiraj, Skrapalliu. All.: Emanuele Iacopozzi.
ARBITRO: Pulcinelli di Siena.
RETI: Mancianti, Tahiraj.



Tahiraj risponde a Mancianti, finisce 1-1 tra Sinalunghese e Figline. I rossoblù, imbattuti dopo quattro giornate, centrano il terzo pari stagionale; per i gialloblù si concretizza invece il primo punto dopo tre sconfitte nelle prime tre partite. Il match stenta a decollare, in avvio non si registrano molte occasioni da gol da una parte e dall'altra. Il Figline tiene bene il campo e va vicino al vantaggio intorno alla mezz'ora di gioco: Mandò conclude al volo in girata colpendo il palo della porta difesa da Scortecci. Poco dopo Ferretta, il più attivo nelle ripartenze ospiti, si rende protagonista di una bella discesa sulla fascia destra, ma senza riuscire a concretizzare. Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo: la partita è combattuta, ma finalmente arrivano anche i gol. Al 45' è la Sinalunghese a portarsi in vantaggio: calcio di punizione laterale sulla trequarti, il pallone viene crossato in mezzo per il colpo di testa vincente di Mancianti che realizza l'1-0. Il Figline ha una buona reazione, pochi minuti più tardi il pallone buono capita sui piedi di Buccianti che s'incarica della battuta di un calcio di punizione assegnato dal direttore di gara per un fallo su Ferretta, lanciato in contropiede. La conclusione del numero 4 gialloblù esce a fil di palo. Dieci minuti dopo è Mandò a mancare di un niente l'1-1 con un colpo di testa sul cross di Ferretta: anche in questo caso il pallone sfiora il palo. La Sinalunghese risponde prontamente e riesce a mantenere il vantaggio quasi fino alla fine. Nei minuti finali però il Figline, bravo a non arrendersi mai, riesce a trovare il gol del pareggio: Mandò centra la traversa sul cross di Ferretta, il pallone torna in campo e viene raccolto dal neoentrato Tahiraj che lo appoggia in rete per il definitivo 1-1.
Calciatoripiù: Mandò, Ferretta
(Figline).