RETI: Cipriani, Renaiolini, Cipriani, Cariaggi, Cipriani, Manni
ATL. LEVANE LEONA: Redditi, Bichi, Boschi, Camici, Ajghevi, Rida, Paperini, Nicchi, Palacios, Piccolo, Rapushaj. A disp.: Masieri, Bartoli, Bencivenni, Bruschi, Cimmino, Feri, Goracci, Mugnai, Calcinai. All.: Ciro Esposito.
CASENTINO AC.: Ghelli, Mattesini, Vicini, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Agnoletti, Fantoni, Cipriani S., Cariaggi, Renaiolini. A disp.: Pollio F., Malucelli, Cipriani F., Manni, Orlandi, Pollio L., Santini. All.: Gianluca Ozzola.
ARBITRO: Idrizaj sez. Valdarno.
RETI: Cipriani S. 2, Cariaggi, Cipriani F., Renaiolini, Manni.
Un'altra vittoria netta, un'altra partita senza subire reti: è davvero un ottimo inizio di stagione per il Casentino Academy, protagonista in vetta al girone E regionale. Dopo il successo all'esordio contro il Mazzola Valdarbia, la compagine gialloverde di mister Ozzola si aggiudica con un rotondo 6-0 il match in casa dell'Atletico Levane Leona. A dispetto del risultato finale, tuttavia, soprattutto nel primo tempo la partita è stata piuttosto combattuta, caratterizzata da alcune buone occasioni anche per i padroni di casa. I ragazzi di mister Esposito partono forte e colpiscono subito un palo: la conclusione di Palacios viene fermata dal legno complice anche la deviazione del portiere. Il Casentino non sta a guardare e poco dopo il quarto d'ora riesce a sbloccare la partita: sul calcio d'angolo battuto da Cariaggi, è Samuele Cipriani a trovare la via del gol girando il pallone in rete di testa sul secondo palo. Il Levane prova a scuotersi e costruisce due buone occasioni per pareggiare, ma a colpire sono ancora gli ospiti che al 28' raddoppiano: un'azione di contropiede viene rifinita con il cross in mezzo di Renaiolini; sponda di Agnoletti, ancora Samuele Cipriani mette il pallone in rete. È lo 0-2 oltre che la terza rete in due partite per l'attaccante gialloverde. Il primo tempo si chiude qui. Nella ripresa il Levane riparte bene, subito desideroso di riaprire il match. I biancoverdi vanno a un passo dall'1-2 in particolare su calcio d'angolo, quando Ajghevi, che salta indisturbato in area, manda il pallone alto sopra la traversa. Non sbaglia sul fronte opposto il Casentino Academy, che al 47' si porta sullo 0-3: ci pensa Cariaggi a calare il tris con una precisa punizione che supera la barriera. La svolta della partita arriva in questo momento: il Levane non riesce più a reagire come per tutto il primo tempo e per i primi minuti del secondo, il Casentino - già con tre reti di vantaggio - prende definitivamente in mano la partita mettendo a segno altri tre gol. Intorno al quarto d'ora della ripresa, su un lancio lungo, un rimpallo favorisce Fabrizio Cipriani che, da poco entrato, conclude in porta di sinistro di controbalzo realizzando lo 0-4. Poi ci pensano Renaiolini e Manni, anche lui entrato a gara in corso, a fissare il punteggio finale. Il primo firma lo 0-5 al 58' con un colpo di testa sul calcio di punizione da posizione defilata di Cariaggi; il secondo insacca lo 0-6 a due minuti dalla fine con una conclusione rasoterra dal limite dell'area sul cross di Fabrizio Cipriani.
Calciatoripiù : per l'Atletico Levane Leona è da premiare l'ottimo primo tempo di tutta la squadra; nel Casentino Academy spiccano le prove di Samuele Cipriani, Fantoni e Milaneschi .