• Allievi RegionaliE
  • 10/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
  • 3 - 0 10/04/2023 10.30.00
  • Pontassieve
    Targi
    Nako
    Nannucci

Commento


RETI: Targi, Nako, Nannucci
SANGIOVANNESE: De Carlo, Bonci, Tracchi, Paoletti, Ceccherini, Affortunati, Nannucci, Targi, Messana, Riccio, Nako. A disp.: Gioli, Benucci C., Benucci M., Bigazzi, Ciabatti, Gionti, Marotta, Piscopo, Poggesi. All.: Simone Sereni.
PONTASSIEVE: Pierattini, Tellini, Degli Innocenti, Casini, Hamzai, Cianferoni, Longo, Mazzuoli, Spagni, Novelli, Francalanci. A disp.: Vaggelli, Iodice, Pistol, Bargellini, Daini, Spanur, De Luca, Sabatini. All.: Sauro Bini.
ARBITRO: Biondini di Arezzo.
RETI: 4' Nannucci, 8' Nako, 31' Targi.



Basta meno di un tempo alla Sangiovannese per chiudere la pratica Pontassieve, centrando così la dodicesima vittoria stagionale, consolidando il quarto posto in classifica alle spalle di Affrico, Settignanese e Arezzo F.A. e staccando il pass per la Coppa Toscana. Il match del Calvani contro un giovanissimo Pontassieve (ben dieci 2007 e un 2008 - il portiere Pierattini - nelle file ospiti) non è mai stato in discussione. La Sangiovannese parte forte, subito all'attacco, sblocca la partita al 4' e all'8' si porta già sul 2-0. Il vantaggio biancoazzurro nasce su un bel cross di Affortunati per il colpo di testa in corsa sul secondo palo di Nannucci, che schiaccia il pallone in rete per l'immediato 1-0. Trascorrono altri quattro minuti ed ecco anche il raddoppio locale: bell'invito questa volta di Targi per Nako, che a tu per tu col portiere lo supera in pallonetto. Poco dopo la mezz'ora si concretizza anche il tris biancoazzurro: ottimo spunto personale di Riccio, che avanza palla al piede e conclude dal limite dell'area; il pallone sbatte sul palo, il più lesto a raccoglierlo è poi Targi, che lo infila in rete per il 3-0. I ritmi del match poi un po' si abbassano; la Sangiovannese controlla comunque sempre bene il vantaggio, rischiando poco o niente nel corso della prima frazione di gioco. Il punteggio si assesta sul 3-0 e alla fine non cambierà più. Nel corso del secondo tempo non sono molte infatti le occasioni da segnalare. La Sangiovannese continua ad amministrare il gioco e gestisce bene il vantaggio, presentandosi pericolosamente in avanti in un altro paio di occasioni; il Pontassieve prova comunque a rifarsi sotto fino alla fine e proprio nel finale ha una buona chance per accorciare le distanze: il pallone buono capita sui piedi del subentrato Sabatini, ma Gioli - anche lui sceso in campo nel corso del secondo tempo a difendere la porta biancoazzurra - si oppone con un buon intervento. Finisce dunque 3-0: la Sangiovannese chiude la stagione al quarto posto in solitaria a quota 43 e si qualifica per la Coppa.
Calciatoripiù
: nella Sangiovannese ottima la prova di Affortunati ; in evidenza anche gli autori dei gol Nannucci, Nako e Targi .