• Allievi RegionaliE
  • 10/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 0 - 0 10/04/2023 10.30.00
  • Bibbiena

Commento


OLMOPONTE: Magi, Fabianelli, Brahimaj, Scartoni, Ottaviani, Panichi, Pierozzi, Tavanti, Caneschi, Meoni, Gatta. A disp.: Magnani, Viscomi, Moretti, Kasdallah, Rossi, Carrai, Criscuolo. All.: David Romanelli.
BIBBIENA: Alessandrini, Luca, Dei, Goretti, Ferrini, Zavagli, Senesi, Moncini, Giorgioni, Gentile, Piovosi. A disp.: Fognani, Nocentini, Purcel, Vignali, Chiti, Vantini, Bandelloni, Bimbocci. All.: Luca Sassoli.
ARBITRO: Fetovski di Arezzo.



Alla fine non sarebbe bastata nemmeno la vittoria in casa dell'Olmoponte: il pareggio della Rondinella al Galluzzo spegne definitivamente ogni speranza di salvezza del Bibbiena, che ad Arezzo non riesce ad andare oltre lo 0-0. Come evidenzia bene anche il risultato finale, è stata una partita bloccata e avara di occasioni da gol dall'inizio alla fine. Le diverse motivazioni delle due squadre emergono subito in avvio di partita: il Bibbiena ha bisogno di una vittoria per provare a rimanere in corsa per la salvezza e prova fin da subito a prendere in mano l'iniziativa. Ma il peso della partita e l'importanza della posta in palio si fanno sentire e non poco sui giovani rossoblù, che appaiono piuttosto imprecisi. Nei primi 10' le occasioni migliori capitano a Giorgioni. Nella prima occasione è bravo a inserirsi in area, defilato sul primo palo, su invito dalla destra; il tiro viene parato dal portiere (poteva probabilmente servire Piovosi, meglio piazzato dall'altra parte). Poi, sempre su un cross dalla destra, sempre Giorgioni colpisce da solo in area di testa, mandando il pallone alto. L'Olmoponte risponde con un tiro di Caneschi che sfiora il palo e poi nel finale di primo tempo con un calcio di punizione respinto da Alessandrini con un ottimo intervento di piede. Nel finale torna avanti anche il Bibbiena: al 43' Gentile conclude fuori. Nel secondo tempo il match prosegue sulla falsariga del primo, ancora combattuto e aperto, condizionato da un gran vento e caratterizzato da ancora meno occasioni rispetto al primo. La partita stenta a decollare e il gioco si sviluppa infatti soprattutto a centrocampo. Bisogna attendere il finale di partita per annotare qualche buona occasione da gol. La più ghiotta capita sui piedi dei padroni di casa, e nello specifico del neoentrato Kasdallah, sugli sviluppi di una buona ripartenza: la sua conclusione ravvicinata viene neutralizzata con un ottimo intervento da Alessandrini. Il Bibbiena prova a spingere nei minuti finali e nel recupero riesce a rendersi pericoloso su delle mischie, battendo un paio di corner consecutivi. Si annota però perlopiù un salvataggio sulla linea su un tiro sporco in mischia e poco altro. La partita del Giunti resta bloccata sullo 0-0 fino al triplice fischio finale. L'Olmoponte, che nello scorso turno aveva festeggiato la matematica salvezza, chiude il campionato con un pari tra le mura amiche; si conclude con questa partita invece il cammino del Bibbiena nei regionali. Alla giovane compagine rossoblù (anche in questa occasione sono ben 14 i classe 2007 sui 19 a disposizione di mister Sassoli) rimane la consapevolezza di aver lottato e di averci provato fino alla fine. Calciatorepiù: Ferrini (Bibbiena).