• Allievi RegionaliE
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Firmina
  • 0 - 3 02/04/2023 10.30.00
  • Olmoponte Arezzo
    Meoni
    Rossi
    Kasdallah

Commento


RETI: Meoni, Rossi, Kasdallah
SANTA FIRMINA: Sacchetti, Cungi, Marsupini, Bassi, Farsetti, Conti, Scotti, Droandi, Nofri, Veneri, Bulgherini. A disp.: Paolucci, Niccheri, Gerardini, Piccinetti, Ghezzi, Baldini, Pierantini. All.: Marco Bernacchia.
OLMOPONTE: Magi, Fabianelli, Brahimaj, Kasdallah, Ottaviani, Panichi, Tavanti, Rossi, Moretti, Meoni, Viscomi. A disp.: Scartoni, Putzolu, Pierozzi, Gatta, Caneschi, Mugnai, Magnani. All.: David Romanelli.
ARBITRO: Storri di Arezzo.
RETI: Meoni, Kasdallah, Rossi.



Meoni, Kasdallah e Rossi portano in trionfo i bluamaranto: l'Olmoponte si aggiudica per 3-0 il derby in casa del Santa Firmina e festeggia la matematica salvezza. È stata l'ultima partita casalinga per i gialloverdi, che salutano il campionato regionale Allievi dopo molti anni di permanenza, con la speranza di ritornarci il prima possibile. La partita inizia molto blanda nei ritmi e conseguentemente anche nelle azioni. Gli stimoli fanno la differenza e l'Olmoponte si dimostra compagine più concreta, riesce a prendere campo col passare dei minuti costruendo le prime occasioni da gol. Si annotano in particolare un tiro dalla distanza di Meoni di poco a lato e una ghiotta occasione con Moretti a tu per tu col portiere (tiro parato). Dal canto suo il Santa Firmina tenta qualche ripartenza, ma come detto sono le motivazioni alla fine che fanno la differenza. Il primo tempo infatti si chiude con gli ospiti in vantaggio di due reti, mettendo così già una buona ipoteca sulla permanenza nel campionato regionale. Il vantaggio ospite si concretizza intorno a metà tempo: passaggio filtrante sulla sinistra, Meoni arriva a tu per tu col portiere e mette in rete un gol fondamentale, quello dello 0-1. Trascorrono circa dieci minuti ed ecco anche il raddoppio ospite: in area Kasdallah raccoglie un invito rasoterra e conclude a botta sicura colpendo la traversa; sulla respinta del legno ancora Kasdallah si avventa sul pallone e lo infila in rete per lo 0-2. Il primo tempo si assesta su questo punteggio, con un altro paio di spunti degli ospiti che colpiscono anche due traverse: una con una conclusione dalla distanza di Rossi. Il secondo tempo si sviluppa sulla falsariga del primo, con i bluamaranto che amministrano agevolmente il vantaggio e i gialloverdi che, con la girandola di sostituzioni, tentano qualche timida incursione, sfiorando anche il gol che però non arriva. Il risultato viene poi legittimato dai ragazzi di mister Romanelli che trovano la terza rete, quella della sicurezza, con Rossi: il numero 8 s'incunea in area e supera il portiere in pallonetto per il definitivo 0-3. Finisce così il derby aretino, una sfida caratterizzata da grande fair-play in campo tra i ragazzi e sugli spalti. Una sfida che si chiude con i festeggiamenti degli ospiti che con questa vittoria centrano il traguardo della salvezza.