• Allievi RegionaliE
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
  • 0 - 9 02/04/2023 10.30.00
  • Arezzo F. academy
    Nardi
    Bardelli
    Nardi
    Bardelli
    Friscia
    Friscia
    Tiezzi
    Paradiso
    Ombra

Commento


RETI: Nardi, Bardelli, Nardi, Bardelli, Friscia, Friscia, Tiezzi, Paradiso, Ombra
PONTASSIEVE: Gori, Vannini, Degli Innocenti, Cianferoni, Francalanci, Mazzuoli, Longo, Franceschini, Pistol, Novelli, Sabatini. A disp.: Gabbrielli, Guidantoni, Spagni, Iodice, Spanur, Vaggelli, Lagreca, Martelli. All.: Sauro Bini.
AREZZO F.A.: Regini, Magi, Gallorini, Ombra, Marmorini, Broccatelli, Tiezzi, Bardelli, Tenti, Friscia, Paradiso. A disp.: Rossi, Nardi, Fiorani, Pignata, Diaco, Lodolo, Poggioni. All.: Giacomo Trojanis.
ARBITRO: Ponzalli di Prato.
RETI: Bardelli 2, Ombra, Tiezzi, Paradiso, Friscia 2, Nardi 2.



L'Arezzo F.A. si scatena a Pontassieve, batte con un netto 0-9 i biancoblù e si conferma in alto, prendendosi il terzo posto in solitaria nel girone e staccando il pass per la Coppa Toscana con una giornata di anticipo. Comunque andrà lo scontro diretto col San Miniato nell'ultima giornata, gli amaranto di mister Trojanis sono già matematicamente qualificati. Come evidenzia bene anche il punteggio finale, non c'è stata grande partita a Pontassieve: gli amaranto si spingono subito in avanti alla ricerca del gol, chiudono il primo tempo avanti di due gol e poi si scatenano nella ripresa mettendo a segno altri sette centri. Le occasioni arrivano fin dall'inizio: dopo due ghiotte chance non sfruttate nei primi tre minuti, la partita si sblocca all'11'. Gli amaranto approfittano subito di una disattenzione difensiva locale, Bardelli, ben servito in verticale, anticipa il difensore e infila il pallone in rete per lo 0-1. Il Pontassieve prova a scuotersi e ha una buona occasione poco dopo, sventata da Regini in uscita. L'Arezzo F.A. rimane sempre in controllo, si fa ancora pericoloso in area avversaria e raddoppia su calcio di punizione da poco fuori area: Ombra s'incarica della battuta e gonfia la rete con un gran tiro diretto all'incrocio dei pali. Nella ripresa ancora Arezzo F.A.: gli amaranto continuano a spingere, calano il tris intorno al 55' con Tiezzi e subito dopo anche il poker con Bardelli (doppietta per lui), scatenandosi poi nei successivi minuti. In sequenza arrivano altri cinque gol, tutti sugli sviluppi di buone trame: vanno a segno nell'ordine Paradiso, Friscia, Nardi, ancora Friscia e infine ancora Nardi per il definitivo 0-9. Tanti gol, tante occasioni per gli ospiti: c'è anche una traversa nel secondo tempo dell'Arezzo F.A., colpita da Ombra su calcio di punizione.
Calciatoripiù
: Ombra gioca una bellissima partita, segna un gran gol e colpisce anche una traversa; bene anche Bardelli e il subentrato Nardi : entrambi mettono a segno una doppietta (Arezzo F.A.).