• Allievi RegionaliE
  • 26/03/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
  • 1 - 0 26/03/2023 10.00.00
  • San Miniato
    Tracchi

Commento


RETI: Tracchi
SANGIOVANNESE: De Carlo, Gionti, Tracchi, Paoletti, Ceccherini, Benucci C., Nannucci, Poggesi, Messana, Riccio, Nako. A disp.: Gioli, Affortunati, Benucci M., Bigazzi, Piscopo, Targi. All.: Simone Sereni.
SAN MINIATO: Aniskevich, Pezzella, Sois, Testi, Orlandi, De Luca, Torelli, Corti, Marsalona, Morrocchi, Vargiu. A disp.: Cruciani, Picchi, Collini, Hagbe Hagbe, Mensini, Trombetti, Anatolie, Bindi, Pifferi. All.: Fabio Carsetti.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.
RETE: Tracchi.



Vittoria e sorpasso. La Sangiovannese riparte subito dopo la sconfitta nel derby col Terranuova Traiana, si aggiudica di misura il match con il San Miniato e lo sorpassa in classifica. Finisce 1-0 al Calvani di San Giovanni Valdarno, decide la rete di Tracchi intorno a metà primo tempo. La cronaca del match racconta di una buona partenza dei biancoazzurri locali, subito propositivi in avvio. La Sangiovannese prova fin da subito a prendere in mano le redini della partita, e ci riesce bene, facendo registrare un buon predominio nel corso dei primi quarantacinque minuti. Si segnalano un paio di occasioni da gol locali, in particolare una non sfruttata da Messana, e soprattutto la rete del vantaggio biancoazzurro, arrivato poco dopo il 20': calcio d'angolo battuto da Riccio, Tracchi s'inserisce bene e di testa mette in rete per l'1-0. Nella ripresa diminuisce un po' la spinta della Sangiovannese; il San Miniato prende campo e si affaccia con più insistenza in avanti alla ricerca del pareggio. Dopo aver faticato nel primo tempo a creare nitide occasioni da gol in area valdarnese, i neroverdi si fanno più propositivi nei secondi quarantacinque minuti. Si annotano due ghiotte occasioni per Mensini: un tiro viene parato dal portiere, l'altro finisce fuori dallo specchio della porta. Ma non solo: oltre a un paio di buone situazioni non sfruttate in area, Trombetti colpisce la traversa. C'è da annotare poi un episodio discusso in area di rigore locale: il San Miniato chiede un tocco di mano e il conseguente rigore, per l'arbitro è tutto regolare. La Sangiovannese controlla e riparte bene. In una di queste ripartenze Nako s'invola verso la porta e tenta il pallonetto sul portiere in uscita fuori area; il portiere intercetta il pallone fermandolo di mano e viene espulso. Il San Miniato resta in dieci, ma nonostante l'inferiorità numerica rimane in partita fino alla fine. Anzi, sono proprio gli ospiti a spingere con maggiore insistenza nel finale alla ricerca del pareggio. La Sangiovannese riesce comunque a tenere il vantaggio, facendo suoi i tre punti. Si concretizza così l'undicesima vittoria stagionale per i biancoazzurri, che ritrovano il terzo posto in classifica scalzando dal podio proprio gli avversari di giornata.
Calciatoripiù: Tracchi, Riccio
(Sangiovannese); Testi, Morrocchi (San Miniato).