RETI: Putzolu, Moretti, Rossi, Gabbrielli
OLMOPONTE: Magi, Fabianelli, Brahimaj, Caneschi, Kasdallah, Panichi, Pierozzi, Rossi, Moretti, Putzolu, Viscomi. A disp.: Gatta, Mugnai, Tavanti, Vallerani. All.: David Romanelli (squalificato).
PONTASSIEVE: Martelli, Vannini, Degli Innocenti, Pesci, De Luca, Cianferoni, Longo, Guidantoni, Spagni, Pistol, Sabatini. A disp.: Franceschini, Gabbrielli, Novelli, Longano, Francalanci, Mazzuoli, Iodice, Lagreca. All.: Sauro Bini.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: Putzolu, Moretti, Gabbrielli, Rossi.
L'Olmoponte riparte dopo sei sconfitte consecutive, si ferma invece e questa volta definitivamente il Pontassieve, sconfitto 3-1 nello scontro diretto e adesso matematicamente retrocesso. Il match del Giunti stenta a decollare; l'importanza della posta in palio frena un po', anche a livello psicologico, le due squadre. Nel primo tempo così, nel complesso abbastanza combattuto, non si annotano moltissime occasioni da gol. L'Olmoponte sembra comunque avere uno spunto in più, va vicino al vantaggio in un paio di situazioni (in particolare con Pierozzi) mostrandosi però un po' impreciso nell'ultimo passaggio e in fase di finalizzazione. A circa un quarto d'ora dalla fine del primo tempo comunque i locali riescono a colpire: indecisione ospite, Putzolu indovina il diagonale vincente per l'1-0. Il gol dà una marcia in più ai bluamaranto di Romanelli, che ripartono forte nella ripresa, prendendo campo e tenendo in mano le redini della partita. Subito nei primi minuti del secondo tempo ecco infatti il raddoppio locale: ancora Putzolu sulla destra salta un avversario e crossa un preciso pallone in mezzo sul quale si avventa Moretti, che insacca il 2-0. L'Olmoponte spinge e poco dopo va vicino anche al tris con Panichi, pericoloso in due occasioni: il primo tempo esce a lato, il secondo si stampa sulla traversa. Il Pontassieve comunque non si dà per vinto e riesce a riaprire la partita, accorciando le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il neoentrato Gabbrielli stacca bene di testa in area infilando il pallone in rete per il 2-1. La partita è riaperta e ora l'inerzia del match potrebbe cambiare: sulle ali del gol il Pontassieve spinge alla ricerca del pari, ma è bravo l'Olmoponte dopo pochi minuti a riportare a due le reti di vantaggio, chiudendo - questa volta definitivamente - la partita. Tavanti dalla sinistra crossa il pallone in mezzo per Rossi che da buona posizione mette in rete per il 3-1. Le occasioni non mancano comunque fino alla fine: ci prova ancora l'Olmoponte, ci prova di nuovo il Pontassieve che nel secondo tempo colpisce una traversa con Novelli su punizione e un palo con Degli Innocenti, pareggiando così il conto dei legni con i locali. Ma il risultato non cambia più. Con una grande prova di squadra l'Olmoponte si mette alla spalle un periodo non semplice e trova una vittoria preziosissima. Restano cinque i punti di vantaggio sul Bibbiena terzultimo, questa vittoria può dare un'iniezione di fiducia importante in queste ultime due giornate di campionato.