RETI: Novelli, Pistol, Pistol, Bulgherini, Droandi
PONTASSIEVE: Gori, Vannini, Degli Innocenti, Cianferoni, De Luca, Franceschini, Longo, Guidantoni, Spagni, Longano, Pistol. A disp.: Novelli, Sabatini, Gabbrielli, Francalanci, Iodice, Vaggelli, Pesci. All.: Sauro Bini.
SANTA FIRMINA: Sacchetti, Cungi, Grilli, Conti, Farsetti, Marsupini, Palazzi, Droandi, Milani, Bassi, Bulgherini. A disp.: Paolucci, Murru, Capecchi. All.: Marco Bernacchia.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: Pistol 2, Bulgherini, Droandi, Novelli.
Il Pontassieve riscatta la netta sconfitta di Bibbiena aggiudicandosi lo scontro diretto interno col Santa Firmina. Finisce 3-2 la sfida tra le ultime due formazioni della classifica, al termine di una partita abbastanza equilibrata e combattutissima dall'inizio alla fine. Subito in vantaggio, i biancoblù vengono rimontati dai gialloverdi ma riescono a tornare avanti grazie ai gol di Pistol e Novelli; non demerita sul fronte opposto il Santa Firmina: i ragazzi di Bernacchia non raccolgono punti ma giocano una buona gara. Una gara caratterizzata anche da diverse proteste ospiti nei confronti della direzione arbitrale. Ma procediamo con ordine. È il Pontassieve come detto a colpire per primo: Pistol anticipa il diretto marcatore e firma l'1-0 biancoblù. Immediata la reazione del Santa Firmina: gli ospiti riconquistano palla a centrocampo, Droandi lancia subito in verticale per Bulgherini, che a tu per tu col portiere non sbaglia. È 1-1, su questo punteggio si chiude la prima frazione. Il secondo tempo si apre ancora nel segno degli ospiti: il Santa Firmina riparte bene e passa in vantaggio: la rete del sorpasso gialloverde arriva sugli sviluppi di un calcio da fermo con il colpo di testa vincente in area di Droandi. Il Pontassieve non si dà per vinto e riesce poi a ribaltare il risultato, tornando in vantaggio. Novelli firma il pareggio su un contestato calcio di punizione dal limite dell'area; poi, approfittando di una disattenzione difensiva ospite, Sabatini lancia Pistol che insacca in pallonetto per il 3-2 e la doppietta personale. È il definitivo sorpasso. Le occasioni da gol non mancano infatti da una parte e dall'altra fino alla fine, ma il risultato non cambia più: per il Pontassieve Spagni poco dopo colpisce la traversa; il Santa Firmina risponde con i tentativi di Milani, Droandi e Palazzi, tutti e tre finiti fuori. Finisce 3-2: il Pontassieve si prende i tre punti e si avvicina al Bibbiena; nonostante una buona prova, arriva una nuova sconfitta per il Santa Firmina, che dopo questa giornata è matematicamente retrocesso.
Calciatoripiù: Pistol, Spagni (Pontassieve); Bulgherini, Droandi (Santa Firmina).