• Allievi RegionaliE
  • 12/03/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
  • 2 - 0 12/03/2023 10.00.00
  • Rondinella Marzocco
    Nako
    Gionti

Commento


SANGIOVANNESE: Gioli, Bonci, Benucci C., Bigazzi, Ceccherini, Paoletti, Nannucci, Targi, Nako, Riccio, Ciabatti. A disp.: Tuberoni, Benucci M., Fuccini, Tracchi, Raffaelli, . All.: Sereni Simone
RONDINELLA MARZOCCO: Barchielli, Acciai, Ademollo, Agostini, Bartalucci, Bartolini, Billi, Buccieri, Calosi, Ciabattini, Clementini. A disp.: Di Franco, Huta, Teri, Perna, Ricciardi, Galletti, Degl Innocenti S., Biagiotti, Morganti. All.: Malusci Alberto
RETI: Nako, Gionti
NOTE: Ammoniti Paoletti, Targi.SANGIOVANNESE: De Carlo, Gionti, Benucci C., Bigazzi, Ceccherini, Paoletti, Nannucci, Targi, Nako, Riccio, Ciabatti. A disp.: Gioli, Benucci M., Bonci, Poggesi, Tracchi, Fuccini, Raffaelli. All.: Simone Sereni.
RONDINELLA MARZ.: Viti, Calosi, Pierattini, Ademollo, Clementini, Romagnoli, Perna, Teri, Degl'Innocenti, Simoncini, Manetti. A disp.: Barchielli, Galletti, Agostini, Fuschillo, Mugnai, Fei, Pelhuri. All.: Alberto Malusci-Gino Melli.
ARBITRO: Cardinali sez. Valdarno.
RETI: Gionti, Nako rig.



Dopo il pari in casa della Settignanese e il successo nel recupero di mercoledì con l'Atletico Levane Leona, la Sangiovannese centra altri tre punti, aggiudicandosi la sfida interna con la Rondinella Marzocco. Finisce 2-0 al Calvani, al termine di una partita ben interpretata dai locali e decisa da un gol per tempo. Esultano con merito i biancoazzurri, non demerita comunque la compagine biancorossa di Malusci e Melli, costretta a far fronte a diverse assenze e con ben tre 2007 nell'undici titolare. La Sangiovannese parte forte, subito propositiva in avvio. Dopo un paio di tentativi non concretizzati, i padroni di casa passano in vantaggio intorno al 20': azione sviluppata sulla destra, lancio di Ceccherini per Gionti, che entra in area e di piatto batte Viti sul primo palo per l'1-0. Dopo un buon predominio locale in avvio, è brava la Rondinella a guadagnare metri: nella seconda parte del primo tempo i biancorossi spingono alla ricerca del pari, rendendosi pericolosi in particolare in due occasioni. Ci prova Clementini su calcio d'angolo, poi è il classe 2007 Ademollo, anche lui da corner, a mancare di poco l'1-1 con un colpo di testa in area. Il secondo tempo riparte come il primo: la Sangiovannese riparte forte e si fa preferire nella prima parte, costruendo buone occasioni per il raddoppio e poi riuscendo a trovarlo su calcio di rigore. Viene sanzionato un fallo in area del portiere su Nako: lo stesso Nako si presenta sul dischetto e trasforma per il 2-0. Forte del doppio vantaggio la Sangiovannese sfiora ancora il gol: Bigazzi è bravo ad anticipare il difensore ma viene fermato da un ottimo intervento del portiere, che devia in angolo. La Rondinella non si dà per vinta, si rimbocca la maniche e spinge alla ricerca del gol per riaprire la partita. Nel finale le chance più ghiotte capitano sui piedi di Perna e Simoncini, che non riescono però a trovare il guizzo decisivo. Finisce 2-0 a San Giovanni: i biancoazzurri si confermano al quarto posto salendo a quota 37, frenano invece i biancorossi, di nuovo a sole tre lunghezze di vantaggio dal Bibbiena terzultimo.
Calciatoripiù: Gionti, Nako
(Sangiovannese); Simoncini (Rondinella Marz.).