RETI: Gentile, Senesi, Moncini, Piovosi, Bimbocci
BIBBIENA: Alessandrini (89' Fognani), Luca, Dei, Goretti (82' Nocentini), Ferrini (87' Purcel), Zavagli, Senesi (70' Chiti), Moncini, Giorgioni (56' Bandelloni, 72' Martini), Gentile, Piovosi (51' Bimbocci). All.: Luca Sassoli.
PONTASSIEVE: Martelli, Vannini (78' Spanur), Degli Innocenti (56' Sabatini), Cianferoni (78' Mazzuoli), De Luca, Franceschini, Longo, Guidantoni (36' Francalanci), Gabbrielli, Longano, Pistol. A disp.: Gori, Sciaudone, Pesci. All.: Sauro Bini.
ARBITRO: Pais di Arezzo.
RETI: Gentile, Senesi rig., Moncini, Piovosi, Bimbocci.
Il Bibbiena c'è, continua a combattere, si aggiudica con un netto 5-0 lo scontro diretto col Pontassieve e mantiene accesa, accesissima, la sua rincorsa alla salvezza. I rossoblù rimangono al terzultimo posto, rosicchiando però tre punti fondamentali a Rondinella Marzocco e Olmoponte, rispettivamente distanti adesso tre e quattro lunghezze. Contro il Pontassieve si è visto un gran Bibbiena, propositivo e concreto, protagonista di un'ottima partita corale. Pronti-via e il match si sblocca subito al 4': calcio di punizione laterale conquistata da Piovosi, il pallone viene servito in mezzo e respinto corto dal portiere; si avventa poi Gentile, che tocca in rete in tap-in per l'immediato 1-0. Il Pontassieve si scuote e risponde subito: due minuti dopo Longano raccoglie il pallone su un rinvio corto della difesa di casa ma non riesce a colpire. Al 9' ancora Bibbiena in avanti: azione sulla sinistra di Piovosi che mette un cross forte a mezz'altezza in mezzo, il pallone attraversa tutta l'area, ma nessuno dei rossoblù arriva alla deviazione in porta. Tre minuti più tardi il Bibbiena raddoppia: Piovosi va via bene sulla sinistra, entra in area superando il diretto marcatore e viene fermato irregolarmente dal portiere conquistando il calcio di rigore. Dal dischetto Senesi trasforma per il 2-0. Il Pontassieve prova a rispondere al minuto 21: i biancoblù arrivano bene in area, Luca salva in scivolata. Poi è ancora Bibbiena. I padroni di casa colpiscono un palo con Senesi alla mezz'ora: controllo di testa, rimbalzo e tiro di collo dal limite dell'area che prende in pieno il legno. Due minuti dopo Giorgioni manca di poco il colpo di testa vincente in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 35' il Bibbiena cala il tris: calcio di punizione dalla destra battuto da Gentile, in area Moncini stacca bene di testa infilando il pallone in rete per il 3-0. Il Bibbiena è in controllo e riparte ancora fortissimo nella ripresa, allungando subito sul 4-0 in ripartenza: al 50' Piovosi entra in area palla al piede e di sinistro mette in rete rasoterra. Poco dopo Bimbocci, da poco entrato al posto proprio di Piovosi, colpisce la traversa con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Bibbiena continua a spingere e al 63' sfiora ancora la rete, di nuovo in ripartenza: Bimbocci va via bene sulla sinistra, salta un avversario ed entra in area concludendo però debolmente; la difesa biancoblù allontana. Il Pontassieve prova a scuotersi e al 67' sfiora il gol: è il palo esterno a fermare gli ospiti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Due minuti dopo altra ghiotta chance per il Bibbiena, sempre da corner: è il portiere a salvare per due volte prima sul tiro a botta sicura di Zavagli e poi sul successivo tiro di Bimbocci. Nel finale i rossoblù arrotondano il punteggio sul 5-0: lo stesso Bimbocci prende palla sulla sinistra, salta un avversario in velocità, entra in area e insacca di sinistro sul primo palo fissando il punteggio finale.
Calciatoripiù: Piovosi conquista la punizione e il rigore che portano al 2-0, e crea molti grattacapi agli avversari sulla fascia sinistra; Zavagli lotta su tutti palloni, giocando un gran partita (Bibbiena).